Staffetta La Carica dei 101

LA CARICA DEI 101 PER LA RICERCA:
11 – 16 SETTEMBRE 2023

SOSTIENI LA NOSTRA CORSA SOLIDALE E AIUTACI A SCONFIGGERE LE MALATTIE PEDIATRICHE

 

Da 30 anni Città della Speranza si impegna a raccogliere fondi per la ricerca scientifica e l’obiettivo è uno solo:
curare tutti i piccoli pazienti.

La nostra staffetta solidale vedrà impegnati gli atleti dell’Arma dei Carabinieri che correranno per ben 882km tra 8 città del Nord Italia.
Un legame quello tra Fondazione e Carabinieri, che oggi anno diventa sempre più forte e che ci permette di far correre la Speranza anche grazie a loro.
Questo viaggio che è un po’ anche un’avventura sostiene la ricerca oncologica pediatrica, un tema centrale per la Fondazione Città della Speranza che promuove la ricerca scientifica proprio in questo ambito.

Dettagli dell’evento:

Luoghi: Padova – Vicenza -Verona – Brescia -Milano – Torino – Genova -Parma
Partecipanti: gli atleti dell’Arma dei Carabinieri.
Scopo: raccogliere fondi per la ricerca scientifica oncologica pediatrica

Come puoi contribuire:

– Fai una donazione che farà la differenza nella vita dei bambini.
– Condividi il messaggio sui tuoi social media e invita amici e familiari a partecipare.

La tua generosità è una carica di speranza che può cambiare il futuro dei bambini malati. Unisciti a noi nella lotta e insieme costruiremo un mondo migliore per loro.

PRIMA TAPPA

E’ partita questa mattina da Prato della Valle, Padova, la “Carica dei 101 per la Ricerca”, una staffetta solidale che vede impegnati gli atleti dell’Arma dei Carabinieri correre per quasi 900 km attraversando 5 Regioni italiane e ben 8 città.

La staffetta è una tradizione ormai consolidata per Città della Speranza anche se percorso e durata cambiano di anno in anno. Quello che rimane fisso invece è l’obiettivo: raccogliere fondi per la diagnostica avanzata e investire nella cura della malattie pediatriche.

I carabinieri podisti amatoriali dell’Arma hanno ricevuto il testimone da parte dei cinque ciclisti che il 6 settembre erano partiti da Roma, dopo la conferenza stampa di presentazione della “Carica dei 101 per la Ricerca” alla Camera dei Deputati e avevano poi pedalato fino a Prato della Valle a Padova.

Andrea Camporese, Presidente di Città della Speranza, ha tenuto a dedicare la staffetta all’ispiratore della Fondazione, scomparso pochi giorni fa: «Siamo molto felici di questa staffetta e grati ai Carabinieri che non mancano mai di supportarci. Oggi partiamo a correre ricordando Virginio Zilio , nostro volontario scomparso e papà di Massimo, il bambino nel cui ricordo è nata la Fondazione. Virginio ha piantato il seme per farci germogliare. Noi lo vogliamo ricordare così, portando la sua voce oltre i confini della nostra Regione». Leggi tutto il comunicato stampa e guarda tutte le foto della prima tappa

Scopri ogni tappa: Guarda la Galleria completa.

Sei curioso di conoscere ogni dettaglio della staffetta? Non perdere nemmeno un passo!
Seguici sui nostri canali social e guarda tutte le immagini qui per rimanere aggiornato su tutto ciò che c’è da sapere.