CHI SEMINA AMORE,
RACCOGLIE FUTURO.

Perché un lascito testamentario?

Finanziare la Ricerca Scientifica Pediatrica con un lascito testamentario in favore di Fondazione Città della Speranza significa offrire un futuro a tutti i bambini. Ogni singolo sostegno è prezioso per compiere passi significativi in questo ambito. Un lascito solidale è un generoso gesto di cura e aiuto per i bambini che hanno bisogno.
Da 30 anni Fondazione Città della Speranza ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e di finanziare la Ricerca Scientifica in ambito Pediatrico.

L’azione di Città della Speranza ha contribuito ad innalzare i tassi di guarigione delle leucemie pediatriche dal 30% del 1994 fino all’85% di oggi; i protocolli di cura messi a punto nei laboratori di Città della Speranza sono adottati in 51 Paesi del mondo.

Contribuisci anche Tu a rendere la Ricerca Scientifica sempre più innovativa e a migliorare i protocolli di cura di leucemie e tumori pediatrici.

DONA A OGNI BAMBINO IL DIRITTO DI VIVERE IL SUO FUTURO.

Il tuo lascito solidale sarà ricordo duraturo in Fondazione Città della Speranza di questo tuo gesto di generosità, affinché possa essere anche di esempio per altri.

 

Tipi di testamento:

  • Olografo: è documento redatto, datato e sottoscritto per intero di propria mano dal Testatore. Può essere conservato dallo stesso Testatore o affidato a persona di estrema fiducia.
  • Pubblico: le volontà del Testatore vengono ricevute, in forma orale e alla presenza di due testimoni, da Notaio, il quale le trascriverà in atto pubblico. L’originale del testamento viene conservato dal Notaio ed il suo contenuto verrà reso noto agli eredi e ai legatari solo dopo la morte del Testatore.
  • Segreto: è documento scritto, con le previste formalità, di propria mano dal Testatore o da un terzo. Il documento, chiuso con sigillo, viene consegnato dal Testatore a Notaio che lo riceve alla presenza di due testimoni, e non potrà essere letto da alcuno prima della morte del Testatore.

Il testamento è revocabile in qualsiasi momento.
La redazione di una nuova versione andrà a sostituire integralmente la precedente, solo se la revoca delle precedenti disposizioni è espressa.

I lasciti testamentari in favore di Onlus, al pari delle donazioni effettuate in vita, sono esenti da imposte e/o tassazione.

 

CONTATTACI

Vuoi ricevere più informazioni riguardo i lasciti testamentari?

Invia la tua richiesta alla mail: segreteria@cittadellasperanza.org 

Contatta la segreteria al numero
0445 602972

Compila il form e ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono per poter fare il tuo lascito