100% Brumotti a Padova per portare la Ricerca di Fondazione Città della Speranza a “Striscia la notizia”
Comunicati stampaNewsComunicati stampaIl famoso inviato di “Striscia”, da anni accanto alla Fondazione, è andato in visita al Reparto di Oncoematologia Pediatrica Azienda Ospedale Università di Padova e poi si è recato all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, dove ha incontrato i ricercatori. Il servizio andato in onda su “Striscia la notizia” sabato 20 aprile.
Franco Masello, Fondatore Città della Speranza: «La ricerca deve correre ancora più veloce per arrivare al 100 percento di guarigioni. Per questo abbiamo bisogno di una seconda Torre. Grazie a Vittorio Brumotti per la sua vicinanza.»
Padova, 21 aprile 2024. Giovedì 18 aprile scorso a Padova una grande sorpresa nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica della Azienda Ospedale Università di Padova, reparto costruito grazie alla Fondazione Città della Speranza.
Vittorio Brumotti, “100% Brumotti”, è venuto a salutare i piccoli pazienti ricoverati per portarli su “Striscia la Notizia”. Tra saluti e sorrisi, l’Inviato di “Striscia” è stato accolto da una piccola paziente di 3 anni che lo ha sfidato in una divertente gara in bicicletta che lei ha ovviamente vinto.
Seppure felicemente sconfitto, Brumotti si è intrattenuto con tutti i pazienti, i ragazzi del reparto, le famiglie presenti per condividere il suo ottimismo e la sua energia, e ha incontrato la Professoressa Alessandra Biffi, Primario del Reparto e P.I. dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, che ha sottolineato l’importanza del legame diretto tra l’Azienda Ospedaliera e il prezioso lavoro svolto dai ricercatori dell’Istituto.
Infatti, al termine di questa bella visita, Brumotti è arrivato alla Torre che ospita l’Istituto di Ricerca Pediatrica, in Corso Stati Uniti, dove ha incontrato tutti i Ricercatori e il Fondatore di Città della Speranza Franco Masello. Masello ha annunciato a “Striscia la notizia” la costruzione della seconda torre, fondamentale per accelerare la ricerca sulle malattie oncoematologiche pediatriche e sulle malattie rare pediatriche.
«In dieci anni, i miglioramenti in termini di cure sono stati enormi – ha dichiarato Franco Masello – grazie ai nuovi test di diagnostica e allo sviluppo di terapie sempre più personalizzate. Ma abbiamo bisogno di incrementare i nostri gruppi di ricerca e per questo è necessario e fondamentale costruire una seconda torre accanto a quella esistente che ci permetterà di arrivare a quel 100 percento di guarigione che tutti insieme sogniamo e per il quale tutti insieme lavoriamo.»
Un grazie sincero quindi a Vittorio Brumotti che da alcuni anni è accanto alla Fondazione per la quale ha compiuto più sfide con la sua bicicletta. Brumotti ha inoltre ricordato il valore di una firma per il 5×1000: per essere ancora una volta accanto alla Fondazione ha promesso che invierà un suo personale ringraziamento a tutti i futuri donatori.
Per riverdere il Servizio di Vittorio Brumotti andato in onda ieri sera, sabato 20 aprile, su “Striscia la Notizia”: