Banca Annia consegna altri 50 mila euro a Città della Speranza per sostenere la Ricerca

Il Gruppo di Banca Annia in IRP per la consegna della donazione 31_01_026
Consegnata stamani presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova (Corso Stati Uniti 4/F) la seconda tranche della importante donazione da parte di Banca Annia che andrà a sostenere per tre anni – 50 mila euro già versati il 19 febbraio 2025, e altrettanti sia per il 2026 che per il 2027 – per l’attività triennale di ricerca portata avanti con il suo Team dalla Dottoressa Chiara Frasson, Responsabile dell’unità di Citofluorimetria/Sorting nel Laboratorio di Oncoematologia Pediatrica di Padova. Nell’occasione i Vertici di Banca Annia, rappresentati dal Consigliere del Consiglio di Amministrazione Dottor Donatello Cecchiato, sono tornati nell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova, accolti dal Presidente di Fondazione Città della Speranza Ente Filantropico Marino Finozzi. Con loro, una delegazione di circa 60 persone tra Soci e collaboratori alla quale sono stati mostrati i laboratori ove vengono processati campioni di cellule provenienti da tutta Italia per la diagnostica avanzata, così da giungere ad una terapia personalizzata per ogni piccolo paziente. Anche in occasione delle recenti Festività Natalizie Banca Annia non ha mancato di dimostrare il proprio appoggio a Città della Speranza scegliendo un ingente quantitativo di prodotti solidali con i quali ha omaggiato i propri soci.

Il Direttore Generale Dottor Andrea Binello: «La nostra identità di Banca Cooperativa nasce dall’ascolto del territorio e dalla volontà di trasformare i valori in azioni condivise. In questa occasione abbiamo scelto di coinvolgere una delegazione di Soci e Collaboratori, accompagnandoli a conoscere da vicino la straordinaria realtà di Fondazione Città della Speranza, per comprendere concretamente il valore della ricerca scientifica e l’impatto che essa ha sulla vita dei bambini e delle loro famiglie. Crediamo che la vicinanza passi anche dall’esperienza diretta e dalla condivisione dei valori che ci guidano: solidarietà, responsabilità e attenzione al futuro delle nuove generazioni. Siamo orgogliosi di affiancare Fondazione Città della Speranza, eccellenza veneta e punto di riferimento nazionale nelle patologie pediatriche, contribuendo con gesti concreti a sostenere la ricerca e a costruire nuove prospettive di cura e di speranza.»

Il Presidente Fondazione Città della Speranza Ente Filantropico Marino Finozzi: «Ringraziamo di tutto cuore e siamo davvero onorati per la vicinanza che Banca Annia ci esprime con questa donazione, testimonianza di vicinanza da parte di una realtà che rispecchia il territorio, una realtà accanto alla gente, per la gente che ci offre la possibilità di continuare assieme un percorso lungo che non ci stancheremo mai di condividere.»