EISMANN E CITTÀ DELLA SPERANZA: UN IMPEGNO CHE CONTINUA NEL TEMPO

Cerimonia conclusiva del Trentennale di Fondazione Città della Speranza
Una importante donazione per il 2025 consegnata da Eismann a Fondazione Città della Speranza Ente Filantropico in occasione del Kick Off Eismann, un momento particolarmente significativo svoltosi a Parma il 17 gennaio, alla presenza di circa 700 collaboratori Eismann provenienti da tutta Italia. Un altro importante gesto concreto di sostegno alle attività di ricerca svolte da Fondazione Città della Speranza per cercare sempre nuove e più efficienti cure per le patologie pediatriche in particolare quelle oncoematologiche.

Nel corso degli anni, grazie alla generosità dei clienti Eismann e alla grande attività degli incaricati alla vendita su tutto il territorio nazionale, sono stati donati 800.000 euro ed investiti circa 200.000 euro per iniziative di comunicazione a sostegno di Città della Speranza. La responsabilità sociale è da sempre parte integrante del modo di fare impresa di Eismann. Un impegno concreto, continuativo e condiviso che si traduce in iniziative capaci di generare valore reale per la comunità e di coinvolgere attivamente clienti, collaboratori e partner.

Un impegno che Eismann negli anni ha scelto di rendere visibile e riconoscibile anche attraverso un’importante iniziativa di comunicazione: la personalizzazione della grafica di oltre 600 furgoni con l’immagine e i messaggi di Fondazione, portando così la conoscenza della Fondazione ben oltre i confini del Veneto, su tutto il territorio nazionale.

Durante l’evento è avvenuta la consegna ufficiale della donazione 2025 – pari a 42.702,50 euro – al Vicepresidente Vicario Clodovaldo Ruffato, che ha ricevuto l’assegno dalle mani del Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eismann, Dottor Leonardo Quaglia, e del CEO, Antonello Badanesi. Un momento carico di emozione e partecipazione, che ha sottolineato il valore di una partnership costruita nel tempo e fondata su obiettivi condivisi e responsabilità comune. La donazione è stata raccolta grazie alla Campagna 2025 “Gelato della Speranza”. Per tutto lo scorso anno la raccolta fondi è passata anche attraverso la proposta ai clienti Eismann di questa iniziativa che ha riscosso più volte un grande successo e un’adesione convinta da parte dei clienti, confermando quanto il desiderio di fare del bene possa trasformarsi in un gesto semplice, ma concreto.

Il commento del CEO di Eismann Antonello Badanesi – CEO Eismann: «La responsabilità sociale per Eismann non è un’iniziativa occasionale, ma un modo di essere azienda. Il rapporto con Città della Speranza ha radici profonde nel tempo, grazie al percorso avviato anni fa da chi mi ha preceduto, in particolare da Giovanni Paolino, che ha creduto fin da subito nel valore di questa collaborazione. Oggi questo impegno continua e si rafforza grazie alla fiducia dei nostri clienti e alla straordinaria dedizione della nostra rete. Il Kick Off è stato il contesto ideale per rinnovare questo legame, perché ha riunito le persone che ogni giorno rendono possibile trasformare valori e principi in azioni concrete. Far del bene fa bene, davvero.»
Ma la preziosa partnership con Eismann proseguirà anche per il 2026 con la nuova campagna donazioni: In occasione del Kick Off è stata infatti presentata in anteprima la nuova campagna donazioni 2026 che prevede la proposta ai clienti di una shopping bag in cotone, bella, funzionale e sostenibile, personalizzata con il claim “Far del bene fa bene” e i loghi di Eismann e Città della Speranza. Chiunque vorrà contribuire potrà ricevere la shopping bag attraverso una piccola donazione, con un obiettivo ambizioso e concreto: raggiungere 50.000 donazioni.

Il Vicepresidente Vicario di Città della Speranza Clodovaldo Ruffato: «Ringrazio di cuore Eismann per questa importante donazione e per la vicinanza che da oramai molti anni riserva a Città della Speranza, ed esprimo un sincero apprezzamento per le loro attività a fini benefici. Nell’occasione di questo evento ho avuto conferma che Eismann non sia solo una azienda, ma è molto di più: è una squadra e una famiglia. E questo è quanto li contraddistingue. Siamo lieti che questa nostra partnership, per noi una vera amicizia, prosegua anche con la prossima Campagna 2026. Eismann ha già fatto tantissimo per aiutarci a raggiungere il nostro sogno di un mondo libero dalle malattie pediatriche: il nostro desiderio è che tutti i bambini possano diventare adulti. E a questo sogno ne aggiungiamo un altro, la Seconda Torre, perché le attività di ricerca non possono fermarsi e sono un investimento per tutte le generazioni. Grazie a Eismann possiamo continuare quindi a fare la nostra parte. Infine, desidero esprimere un ringraziamento speciale a Giovanni Paolino, già Past President di Città della Speranza, per quanto ha fatto per Fondazione e per quanto continua a fare.»