ATTENZIONE: I NOSTRI VOLONTARI SONO RICONOSCIBILI!

Comunicati stampaNews

ATTENZIONE: I VOLONTARI DI CITTÀ DELLA SPERANZA SONO RICONOSCIBILI COSÌ COME I BANCHETTI DI DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI SOLIDALI.

Purtroppo, numerose le segnalazioni di richieste di donazioni da parte di falsi volontari di Fondazione

A seguito di segnalazioni, Fondazione Città della Speranza desidera precisare quanto segue:
In occasione delle campagne di promozione dei prodotti solidali per Natale e per Pasqua si sono verificati spiacevoli episodi legati a persone che si sono spacciate per volontari di Città della Speranza nei centri cittadini, e hanno chiesto offerte per gadget non originali senza rilasciare alcuna ricevuta.
Anche nei giorni scorsi, nell’avvicinarsi della Campagna di raccolta fondi per la Pasqua, sono giunte notizie relative a richieste di donazioni non autorizzate. Per questo Fondazione desidera chiarire che i soli volontari autorizzati di Città della Speranza sono riconoscibili da contrassegni del logo ufficiale apposto sui gilet; si incontrano accanto ai banchetti contrassegnati dai loghi e dalle locandine di Città della Speranza; non circolano da soli proponendo gadget non contrassegnati dai loghi.
I punti ufficiali e autorizzati per la distribuzione dei prodotti solidali proposti da Città della Speranza sono indicati sul sito www.cittadellasperanza.org.
«Città della Speranza – chiarisce l’Amministratore Delegato IRP Dottor Gen. Stefano Lupi – è impegnata in campagne solidali nelle quali, a seconda del periodo dell’anno, si offrono prodotti per i quali liberamente si possono fare donazioni, come ad esempio nell’imminenza delle festività pasquali, colombe, uova di cioccolato o piante. Tutte le nostre campagne vengono annunciate anzitempo da Fondazione, promosse sulle nostre pagine social e postate sul sito ufficiale di Città della Speranza. Preghiamo i nostri sostenitori e tutti i donatori che liberamente ci aiutano scegliendo i nostri prodotti solidali di prestare quindi la massima attenzione.»

Articolo pubblicato: lunedì, 17 Marzo 2025