PREVENZIONE E CURA ONCOLOGICA: IN VENETO COOP ALLEANZA 3.0 DONA OLTRE 13MILA EURO ALLA FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA ONLUS

News

Consegnato ieri, 10 febbraio, l’assegno simbolico presso l’IRP Città della Speranza di Padova

Anche nel 2024 i soci della Cooperativa hanno avuto la possibilità di destinare parte dei loro punti-spesa per sostenere la ricerca, la prevenzione e la cura oncologiche. Grazie alla conversione del totale di questi punti in risorse economiche, in Veneto Coop Alleanza 3.0 sostiene Fondazione Città della Speranza onlus per alcuni progetti di ricerca.

Una scelta solidale, con la quale la Cooperativa si prende concretamente cura della comunità con la partecipazione attiva dei soci: nel catalogo della Raccolta punti è infatti presente l’opzione di destinare questi ultimi per sostenere la prevenzione e la cura oncologiche. Oltre 132 mila persone hanno scelto di contribuire donando parte dei loro punti e la Cooperativa ha dato concretezza al loro gesto di generosità trasformando quei punti in risorse economiche – nella misura di un euro ogni 50 punti raccolti – destinandole ai soggetti che, sul territorio, quotidianamente si occupano di malattie oncologiche. Nelle 8 regioni in cui la Cooperativa è presente sono stati raccolti oltre 138 mila euro.

Daniel Tiozzo Consigliere di Amministrazione COOP Alleanza 3.0: “L’impegno della Cooperativa nella cura dell’altro ha radici profonde e una convinzione che affonda nella nostra missione. Sostenere la ricerca significa essere proiettati verso un futuro più sereno, dove le malattie oncologiche possono essere affrontate e superate. Il mio grazie più sentito va alle socie e ai soci della nostra Cooperativa che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa dando il proprio contributo. Fare la spesa è un gesto quotidiano che con le donazioni è diventato un gesto straordinario che ci rende tutte e tutti più vicini non solo nelle intenzioni ma nei fatti”.
Grazie a questa iniziativa, tenutasi ieri presso la sede dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, Daniel Tiozzo, Consigliere di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha consegnato alla Dottoressa Stefania Fochesato Past President e Fundraiser Città della Speranza, e al Professor Giampietro Viola Principal Investigator IRP Farmacologia Sperimentale, un assegno simbolico di oltre 13mila euro raccolti grazie alla generosità dei soci.

La Dottoressa Fochesato ha dichiarato: “Siamo davvero lieti del proseguire di questa importante partnership con Coop Alleanza 3.0, già da alcuni anni al nostro fianco con altre preziose iniziative. Come Città della Speranza anche Coop Alleanza è una realtà profondamente radicata nel territorio che opera per il Benessere delle famiglie. Queste donazioni ci consentono di promuovere il medesimo Benessere attraverso la diffusione della cultura del dono a sostegno della ricerca, così da poter essere accanto alle famiglie e ai bambini che necessitino cure nella condivisione di concrete azioni per l’intera Comunità.”

Articolo pubblicato: martedì, 11 Febbraio 2025