MARZOTTO E FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA INSIEME PER UN NATALE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ
Comunicati stampaNewsComunicati stampaQuello natalizio è, per antonomasia, il periodo dedicato al calore degli affetti, alla celebrazione delle festività, alla gioia dei bambini. È anche il momento in cui il pensiero viene rivolto a quei bimbi più fragili e speciali, ed è per questo che due realtà del territorio, Marzotto Wool Manufacturing e Fondazione Città della Speranza, si sono unite per poter regalare un Natale, e un 2025, di speranza ai pazienti più piccoli che, da venticinque anni, sono il piccolo tesoro a cui gli studi sulla ricerca pediatrica della Onlus veneta si rivolgono. Dai primi di novembre, in un gran numero di mercatini e di banchetti dedicati, difatti, saranno disponibili le speciali palline natalizie realizzate a mano da decine di volontari con i tessuti donati proprio dal celebre marchio laniero, tessuti destinati a dare colore e lucentezza non solo agli alberi di ogni famiglia ma anche al Natale dei piccoli pazienti e delle persone a loro care.
“Per queste festività, come Marzotto Wool Manufacturing abbiamo ritenuto poter proporre questa iniziativa, donando alcune nostre stoffe recuperate a Città della Speranza. I ricercatori che lavorano all’Istituto di Ricerca Pediatrica, infatti, dedicano ogni giorno tempo e impegno per studiare e capire come sconfiggere le malattie pediatriche e guarire quei piccoli pazienti che stanno attraversando percorsi non facili. Ogni donazione conta, ed è per questo che sensibilizziamo in primis i nostri dipendenti invitandoli a un regalo natalizio speciale per i propri cari. È un presente che, come Marzotto, facciamo a una realtà della solidarietà storica, vero e proprio orgoglio della nostra Regione, ma è anche un regalo che facciamo a noi stessi, poiché temi come l’etica solidale e l’attenzione alle persone sono da sempre al centro del nostro impegno. Così facendo, aiutiamo bambini meritevoli di un presente e di un futuro più felici e spensierati, e aiutiamo anche l’ambiente, in nome della circolarità delle materie e della sostenibilità”.
Il Presidente della Fondazione Città della Speranza Giovanni Paolino: “Siamo felici e onorati di poter avviare questo progetto solidale che vede fianco a fianco due realtà del territorio così significative, accomunate da un unico obiettivo: rendere ancora più speciale il Natale di tutti i bambini. La ricerca deve procedere a ritmo ancor più sostenuto per trovare nuove cure e poter coronare il sogno di un mondo libero dalle malattie oncoematologiche pediatriche, e questo richiede l’impegno di tutti. Ogni piccolo gesto di solidarietà è per noi un tassello prezioso su cui fare affidamento e per questo alla Marzotto Wool Manufacturing va il nostro più sentito ringraziamento.”
Le palline saranno disponibili a fronte di donazione in un gran numero di mercatini e di banchi che Fondazione Città della Speranza organizzerà su tutto il territorio regionale/nazionale. L’intero ricavato sarà destinato ai progetti della Onlus sulla ricerca e la cura delle malattie pediatriche. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e su dove trovare il banchetto più vicino: https://cittadellasperanza.org/eventi/.
Marzotto Wool Manufacturing
Cucita da una passione instancabile per l’eccellenza, l’arte tessile di Marzotto si tramanda di generazione di generazione, accompagnata da uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e alla tutela del territorio, delle persone, del pianeta. Nei suoi 180 anni di storia, Marzotto ha sempre intrecciato la conoscenza della materia e la sapienza delle mani con la ricerca e l’innovazione. In questo dialogo continuo tra cultura del prodotto laniero e sguardo rivolto al futuro, il tessuto si è affermato come interprete contemporaneo di diversi stili di vita, con focus rivolto ai maggiori brand del Fashion.
Fondazione Città della Speranza
Da trent’anni Fondazione Città della Speranza lavora seguendo un obiettivo ambizioso: sconfiggere le malattie del bambino che ne mettono a rischio la vita. Nel nostro mondo il bambino è al centro e noi siamo al suo fianco insieme a medici, infermieri, ricercatori, volontari e donatori.
Sostenuta da una fitta rete di volontari il cui supporto ha contribuito a salvare negli anni tante vite, Fondazione Città della Speranza è oggi un punto di riferimento nazionale ed europeo per il finanziamento alla ricerca pediatrica, la formulazione di diagnosi precoci, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini.