Le offerte libere raccolte durante le presentazioni del libro del Prof. Dino Ponchio donate alla Fondazione Città della Speranza

News

Padova, 23 luglio 2024. Stamani nella Torre della Ricerca dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Corso Stati Uniti a Padova una gradita donazione da parte del Prof. Dino Ponchio, Presidente regionale CONI, che ha destinato alla Fondazione Città della Speranza i proventi dalle offerte libere raccolte dalle presentazioni del suo libro “Accadrà… ieri! I miei semi-seri ricordi”.

«Ho scritto questo libro in cui ho raccolto i miei ricordi e che non è in commercio – ha riferito il Prof. Dino Ponchio nel consegnare quanto raccolto all’Amministratore Delegato dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza Dottor Gen. Stefano Lupi -. Alle presentazioni ho chiesto di dare disponibilità ad una realtà presente a Padova che ho visto nascere e crescere, e che oggi è diventata davvero un faro per la ricerca sulle malattie oncoematologiche pediatriche.»

«Ringraziamo di cuore – ha risposto il Generale Lupi nel ricevere questa donazione – per questo dono che sancisce ancora una volta la stretta collaborazione tra il mondo dello sport e l’ambito della ricerca; questo gesto del Presidente regionale CONI Professor Ponchio unisce lo slancio dello sportivo alla costante della Ricerca per portare a grandi risultati.»

Nella foto, da sx: Stefania Fochesato, Prof. Dino Ponchio, AD IRP Stefano Lupi.

Articolo pubblicato: lunedì, 29 Luglio 2024