Domenica 14 luglio 2024 Festa dei volontari della Fondazione Città della Speranza

Comunicati stampaNewsComunicati stampa

Dalle ore 12.00 presso Famiglia Castellan

Parco Caseificio Castellan, Via Giotto, 24, Travettore di Rosà  (VI)

Quota di partecipazione: Volontari e simpatizzanti 20 euro – Ragazzi da 6 a 16 anni 15 euro

Bambini sotto i 6 anni gratis. Quanto versato per la Festa servirà a finanziare un Ricercatore.

Monte di Malo (VI), 03 luglio 2024. Torna anche quest’anno la tradizionale Festa del Volontari della Fondazione Città della Speranza organizzata nel Parco del Caseificio Castellan a Travettone di Rosà (VI). Un momento importante di condivisione di festa per ritrovarsi nello spirito comune di essere prossimi agli altri; un modo per rinnovare il proprio impegno nel volontariato e festeggiare i notevoli risultati raggiunti in un anno di impegno. Perché essere volontari di Città della Speranza non è solo ‘fare il volontario’, cioè svolgere un servizio. È soprattutto vivere secondo un’etica che è quella di ‘essere volontario’ in condivisione con un obiettivo comune: sostenere i bambini e le bambine che stanno affrontando un momento difficile con le loro famiglie.

«Noi volontari siamo una famiglia – spiega Franco Masello Fondatore della Città della Speranza e anima di questa festa annuale – e come tutte le famiglie desideriamo trascorrere insieme anche i momenti di gioia. E per questo dobbiamo ringraziare l’amico Urbano Castellan che già da alcuni anni mette gratuitamente a disposizione di questo ‘raduno’ – lo scorso anno eravamo in settecento – lo splendido parco Castellan, e al catering che ci consente di degustare vere prelibatezze; colgo l’occasione anche per ringraziare quanti si adoperano gratuitamente e a vario titolo per la sempre ottima riuscita di questa festa: gli Sponsor che metteranno a disposizione cibo e bevande, gli Alpini di Rossano Veneto, i F.lli Poggiana Srl. L’offerta che chiediamo non è certamente per coprire le spese, ma andrà ad alimentare il fiume di solidarietà che rinvigorisce la ricerca che portiamo avanti nell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova, il nostro ‘braccio operativo’: infatti tutto il ricavato servirà a finanziare un Ricercatore. Un fiume che fortunatamente scorre sicuro e copioso perché è alimentato dalla solidarietà e dall’impegno dei nostri volontari, concreto e gratuito.»

Chiunque desideri può partecipare alla Festa dei Volontari della Fondazione Città della Speranza anche per venire a conoscere questa realtà solidale. Si può confermare la presenza entro e non oltre mercoledì 10 luglio – tel. 0445/602972 | email: m.algini@cittadellasperanza.org

Articolo pubblicato: giovedì, 4 Luglio 2024