Intelligenza artificiale. Opportunità e applicazioni pratiche nella Ricerca e nel Marketing”
Comunicati stampaNewsComunicati stampaMercoledì 15 maggio, ore 19.00-21.00
Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza (Corso Stati Uniti 4, PD).
Paolino, Presidente Fondazione Città della Speranza: «Un momento informativo per le Aziende che ci sostengono e che sono la nostra linfa vitale. I ricercatori dell’IRP illustreranno le applicazioni pratiche della I.A. nel loro lavoro.»
Lupi, AD Istituto Ricerca Pediatrica Città della Speranza: «L’I.A. è già realtà. Mettiamo la nostra esperienza a servizio delle Aziende.»
Padova, 13 maggio 2024. L’Intelligenza Artificiale è una sfida con la quale chiunque è destinato a confrontarsi. Ma, se adeguatamente utilizzata può certamente essere un importante strumento per aumentare la competitività in ogni ambito, e anche per la Ricerca.
Per questo è stato organizzato un momento informativo e conviviale sull’argomento, rivolto alle Aziende ma non solo, al quale parteciperanno relatori che illustreranno ai presenti quali sono i plus e gli utilizzi dell’I.A. in ambito pratico: dal marketing, alla ricerca, alle applicazioni.
«Ancora una volta cerchiamo di organizzare un momento di incontro con le Aziende che ci sostengono e che rappresentano davvero linfa vitale per la Ricerca sulle malattie oncoematologiche pediatriche – commenta il Presidente della Fondazione Città della Speranza Giovanni Paolino -. Abbiamo invitato dei Relatori esperti proprio per dimostrare come le applicazioni di questo strumento siano già realtà e come possano sostenere la Ricerca. E nel contempo desideriamo che questa serata diventi anche occasione di incontro per ringraziare chi già cammina a nostro fianco e per conoscere eventuali potenziali altri sostenitori.»
«Molti sono gli interrogativi che l’utilizzo della I.A. ci pone – aggiunge l’Amministratore Delegato dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, Dott. Gen. Stefano Lupi –. L’unico modo di padroneggiare questo strumento è conoscerlo profondamente. Per questo speriamo che le esperienze pratiche di utilizzo già messe in campo dai nostri ricercatori possano essere di interesse e di vantaggio delle Aziende che parteciperanno a questa serata. Ma i veri protagonisti, accanto ai nostri ricercatori e ai nostri volontari che sono il cuore e l’anima della Fondazione, saranno tutte le persone che vorranno venire a conoscerci e che, speriamo si uniranno a noi nel credere in queste iniziative e nel sostenere i nuovi progetti portati avanti nella Torre della Ricerca.»
Il Programma della serata che inizierà verso le ore 19.00 prevede, dopo i Saluti istituzionali del Presidente Fondazione Città della Speranza Dottor Giovanni Paolino; del Dottor Gen. Stefano Lupi AD dell’Istituto di Ricerca Pediatrica; della Dottoressa Stefania Fochesato Fundraiser per la Fondazione gli interventi di:
– Michele De Capitani, Web Leaders su Opportunità e applicazioni pratiche nel Digital Marketing;
– Carlo Zanon, Ricercatore IRP su I.A. e bioinformatica;
– Silvia Bresolin, Ricercatore IRP su Applicazione di metodi basati su I.A. pe svelare la complessità della Leucemia Mielomonocitica Giovanile.
Al termine della Presentazione, e prima del momento conviviale, il Presidente Paolino riprenderà la parola per condividere alcune conclusioni.