Fipav Padova a servizio della Ricerca Pediatrica

Comunicati stampaNewsComunicati stampa

Padova, 12 maggio 2024. I bambini giocano per i bambini! Dal 1997, ininterrottamente, FIPAV PADOVA e FONDAZIONE CITTA’ DELLA SPERANZA corrono assieme. Anche quest’anno ripropongono l’evento ai piedi della Torre della Ricerca, sede dei laboratori dell’Istituto di Ricerca Pediatrica. La manifestazione, che coinvolgerà oltre un migliaio di piccoli sportivi, si terrà domenica 12 maggio dalle ore 14.30 nelle adiacenze della Torre, in Via della Ricerca Scientifica. Mille bambini, 45 campi da pallavolo, oltre 100 volontari Fipav Padova per gestire una bella giornata di sport e solidarietà.

Amministratore Delegato Istituto Ricerca Pediatrica Città della Speranza Dottor Gen. Stefano Lupi: «Siamo lusingati e ci riteniamo privilegiati che ancora una volta Fipav Padova ci offra la possibilità di mettere a disposizione la nostra struttura per un momento così importante di socializzazione, coniugando sport e salute, nonché occasione preziosa per trasmettere i corretti stili di vita sin dall’infanzia, argomento quest’ultimo che sta molto a cuore ai nostri ricercatori, sul quale sono stati attivati importanti progetti.»

Presidente Fipav Padova Dott.ssa Cinzia Businaro: «Anche per questa stagione sportiva Fipav Padova organizza, in collaborazione con IRP e Fondazione Città della Speranza, la Festa di Primavera del settore promozionale, manifestazione dedicata ai piccoli atleti del nostro settore promozionale. Il nostro movimento da sempre si contraddistingue per utilizzare il “veicolo” delle manifestazioni sportive per trasmettere messaggi e presentare iniziative non solo legate allo sport, e le feste del settore promozionale ne sono un chiaro esempio. Il nostro obiettivo primario rimane quello di promuovere la pratica della pallavolo nelle giovani generazioni, ma al contempo vogliamo sostenere la ricerca scientifica sensibilizzando i piccoli atleti e le loro famiglie alla solidarietà nei confronti di quei bambini che stanno lottando per avere una speranza di vita.»

Stefania Fochesato Fundraiser Fondazione Città della Speranza: «La Fondazione è nata per i bambini e per aiutarli nelle difficoltà della malattia. Vedere, grazie a questo evento organizzato da Fipav Padova, tanti bambini che vengono qui a giocare per sostenere i loro coetanei è davvero momento di gioia e di soddisfazione per noi, per i nostri ricercatori, e per tutte le famiglie. Un grazie sincero a Fipav Padova per esserci accanto da anni organizzando questo momento di sport ma soprattutto di amicizia e condivisione.»

Articolo pubblicato: domenica, 12 Maggio 2024