A Rovigo volontari preziosi: raccolti oltre 13mila euro in occasione delle Festività Pasquali per la Fondazione Città della Speranza

News

Rovigo, 16 aprile 2024. Grande successo per le iniziative di solidarietà organizzate durante le Festività pasquali in diverse piazze e mercati del territorio, dai Volontari della provincia di Rovigo che operano per la Fondazione Città per la Speranza.

Tanti i banchetti organizzati per la distribuzione di colombe, uova di Pasqua e gadget nelle piazze di Lendinara, Fiesso Umbertiano, al mercato coperto della Tassina di Rovigo e domenica scorsa in occasione del torneo di Primavera di Rugby organizzato dalla Monti Rovigo presso lo stadio Battaglini, per un ricavato davvero importante di 13.261 euro. Così come i volontari non sono mancati neanche durante la manifestazione Rovigo in Love svoltasi lo scorso febbraio, ove la Fondazione in qualità di partner, ha raccolto ulteriori 952 euro.

«Grazie alla generosità dei cittadini – afferma Francesco Malin Responsabile territoriale per la Fondazione – abbiamo raccolto oltre 13 mila euro in questa “campagna pasquale” destinati a sostenere la ricerca scientifica che si impegna per sconfiggere le gravi patologie che colpiscono i bambini in Italia e per migliorare le prospettive di cura e guarigione per i giovani pazienti. Il nostro impegno, concreto e tangibile nel sostenere la ricerca scientifica e nell’offrire supporto alle famiglie dei bimbi colpiti da queste malattie, non si ferma qui: per venerdì 10 maggio, in occasione della Festa della Mamma, abbiamo in programma una cena al ristorante Da Nino (area Censer) il cui ricavato sarà devoluto interamente alla Fondazione.»

Per info su questa serata di solidarietà: Francesco Malin, cell. 348.7333099 | email: fmalin@libero.it

Articolo pubblicato: mercoledì, 17 Aprile 2024