Campagna di Pasqua 2024 della Fondazione Città della Speranza

News

FACCIAMO FIORIRE LA RICERCA. A PASQUA DONA PER IL FUTURO DEI BAMBINI

Piccoli grandi pensieri solidali per la prossima Pasqua: ogni contributo è prezioso per far proseguire la ricerca e consentire a sempre più bimbi di fiorire alla Primavera della vita.

Padova, 19 marzo 2024. Sono le immagini di api felici e laboriose che accompagnano la Campagna di Pasqua 2024 della Fondazione Città della Speranza. Api e fiori hanno un simbiotico rapporto solidale di mutua collaborazione: il fiore ha bisogno dell’operosità delle api per fiorire e continuare a crescere; le api hanno bisogno di volare da un fiore all’altro per raccogliere il polline e continuare la propria vita. Allo stesso modo la Fondazione Città della Speranza ha bisogno dell’impegno e della dedizione dei suoi collaboratori e volontari per continuare a sostenere la ricerca pediatrica. Solo grazie a questo mutuo rapporto la ricerca può trovare il “polline” per il suo sostentamento e consentire così a tanti piccoli bimbi di fiorire alla vita e di continuare a crescere. Per questo si è scelta l’immagine di questa gioiosa e sorridente ape per la Campagna pasquale 2024 della Fondazione.

Si può festeggiare in modo ancora più solidale questa Primavera e le prossime festività pasquali grazie alla tradizionale Campagna di Pasqua scegliendo di regalare i “buoni pensieri solidali” proposti quest’anno, per condividere l’impegno nei confronti della ricerca e contribuire a donare speranza ai più piccoli, così come il lavoro di ogni piccola ape contribuisce a far fiorire, ogni anno, la Primavera.

Colombe tradizionali e al cioccolato confezionate nella latta decorata con l’ape che quest’anno è simbolo della Campagna; e ancora le uova di cioccolato; i consueti e divertenti gadget; i regali solidali.

Sono pensieri disponibili in tanti punti di distribuzione del territorio accolti da moltissimi esercizi commerciali che hanno dato alla Fondazione la loro disponibilità per aiutare nella grande raccolta solidale.

«Come ogni anno questi momenti sono preziosi per la Fondazione per promuovere bei gesti a sostegno della ricerca – afferma il Presidente della Fondazione Dottor Giovanni Paolino – Sono piccoli pensieri ma importantissimi per offrire un contributo significativo all’impegno che quotidianamente la Fondazione, grazie all’instancabile opera dei volontari e alle competenze di livello dei ricercatori dell’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova, porta avanti da trent’anni, un compleanno importante che ci stiamo preparando a festeggiare nei prossimi mesi. Buoni pensieri che si traducono in buone azioni per far guarire sempre più bambini.»

«Sono oltre duecento i ricercatori che ogni giorno lavorano, impegnati su più fronti, nell’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova – aggiunge l’AD dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Dottor Gen. Stefano Lupi – un impegno costante che non potrebbe proseguire senza la linfa vitale rappresentata dalle donazioni da parte dei nostri sostenitori e di quanti, anche con un gesto semplice possono fare la differenza.»

I prodotti solidali e i punti di distribuzione dove trovarli: A Pasqua fai una vera sorpresa – Fondazione Città della Speranza (cittadellasperanza.org)

Un ringraziamento particolare all’illustratrice Alessia Trentin, a Surprise srl (per la collezione “THERE IS NO PLANET B” che ha organizzato le sorprese nelle uova); ad Italgrafica Sistemi srl che stampa tutti i cartigli per le uova e gli adesivi istituzionali.

Articolo pubblicato: martedì, 19 Marzo 2024