Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi visita IRP

Comunicati stampaNon categorizzatoComunicati stampa

Padova, 15 Maggio 2023 – Questa mattina il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi ha visitato l’Istituto di Ricerca Pediatrica (Irp) Città della Speranza di Padova. Il Generale conosce la Fondazione da anni. Ha partecipato alle iniziative organizzate sul territorio Nazionale, in particolare a Napoli e raccoglie il testimone dal Generale Carmine Adinolfi, grande sostenitore di Fondazione che negli anni ha sempre fatto sentire la sua vicinanza a Città della Speranza.

Il Generale Stefanizzi non aveva mai visto la Torre della Ricerca e questa è stata l’occasione per parlare con dirigenti, medici e ricercatori che ogni giorno si spendono per portare avanti la mission di Fondazione: un modo libero dalla malattie pediatriche.

Il Generale Stefanizzi ha incontrato il Presidente di Città della Speranza Andrea Camporese, l’Amministratore delegato di Irp Franco Masello, il Direttore scientifico Eugenio Baraldi, il Coordinatore scientifico Maurizio Muraca e Stefania Fochesato, fundraiser di Fondazione.

Dopo i saluti istituzionali il Generale ha visitato, con il Dottor. Giuseppe Giordano, il laboratorio di Medicina Predittiva, diretto da Eugenio Baraldi e il laboratorio che si occupa di studiare i Linfomi diretto dalla Professoressa Lara Mussolin.

Stefanizzi: «Sono molto contento di aver conosciuto di persona una realtà della quale avevo tanto sentito parlare che non importante solo a Padova, ma in tutta l’Italia. É incredibile pensare a che la lavoro viene fatto qui dentro per avere una ricerca di livello così alto».

Fochesato: «Questa sinergia tra Città della Speranza e Arma dei Carabinieri è molto importante, perché ci permette di portare il nostro messaggio e la nostra ricerca oltre i confini regionali».

Articolo pubblicato: lunedì, 15 Maggio 2023