Festa della Speranza a Montemerlo

News

Torna la Festa di Montemerlo, in provincia di Padova: cinque giorni di spettacoli, musica e tanto divertimento che aiuteranno Città della Speranza a raccogliere fondi per la ricerca pediatrica.

Il programma è molto fitto e inizia mercoledì 24 e giovedì 25 maggio alle 18.30. Il Parco Ferrarese si colorerà di bimbi delle scuole dell’infanzia che animeranno “Favole prima di cena”, mentre venerdì 26 e sabato 27 lo spettacolo si sposterà all’Arena di Montemerlo con ingresso gratuito.

Venerdì alle 17.30 saranno i ragazzi delle scuole Papa Luciani e De Amicis a intrattenere gli spettatori con il saggio musicale di
body percussion “Le leggende del Rock”. Più tardi, alle 20.45, sarà il turno dell’indirizzo musicale della scuola secondaria Bastia e Montemerlo che porterà in scena “La musica racconta…Emozioni”. Sempre alle 20.45 ci sarà la premiazione del concorso grafico-letterario “Il volto della Speranza”. Sabato 27 A.S.D. Ametista stupirà con il saggio di fine anno “Come d’incanto”.

L’ultimo giorno della Festa sarà ricco di eventi a cominciare dalla mattina, domenica 28 alle 9 dal Monastero di San Daniele partirà una biciclettata fino ad Abano Terme. Alle 10.30 spazio invece al mini torneo di calcetto femminile e alle 19 i ragazzi della scuola primaria di Bastia stupiranno i presenti con i loro “Esperimenti Musicali”. Sempre i ragazzi, ma del Gruppo Teatrale Scuola Secondaria K. Wojytla propongono alle 20.45 “Odissea 2.023”. 

Per chi è curioso di osservare il cielo alle 21.30 il Gruppo Astrofili di Padova darà la possibilità di guardare all’insù guidando i presenti in una serata magica. La Festa si concluderà alle 22.30 con l’estrazione della Lotteria Festa della Speranza 2023 e la possibilità di vincere bellissimi premi.

Da venerdì a domenica sera saranno presenti ricchi stand gastronomici con possibilità di chiedere l’asporto. Per i gruppi è consigliata la prenotazione al numero: 329 4512035.

Sosteniamo la Ricerca e grazie alla ProLoco di Montemerlo che non ci fa mai mancare il suo affetto!

Articolo pubblicato: mercoledì, 10 Maggio 2023