Scendi in campo per la ricerca!

News

L’Istituto di Ricerca Pediatrica ha aperto le sue porte a bambini, genitori, allenatori e amici per una giornata di sport e solidarietà. Per non lasciare nessun bimbo in panchina, il Viale della Ricerca scientifica di Padova è stato trasformato da Fipav in un lungo campo di pallavolo per far giocare i piccoli atleti del volley padovano.
Più di un migliaio di bambini sono scesi in campo con Vittorio Brumotti a sostegno della ricerca pediatrica.

 

Sostieni con noi i ricercatori e vinciamo insieme la partita più importante.
Unisciti alla nostra squadra per sconfiggere le malattie pediatriche.

 

Grazie alla ricerca pediatrica oggi l’85% dei piccoli pazienti affetti da malattie rare guarisce. Un risultato sorprendente, ma l’altro 15%? Ogni anno perdiamo circa 20 bambini, due squadre di pallavolo.

 

Aiutaci a portare in campo tutti i bimbi, nessuno escluso. La ricerca ci aiuta a farlo, ma servono persone che si dedichino a questo lavoro. La tua donazione è fondamentale per raccogliere 100.000 € e finanziare il lavoro di 3 ricercatori.

 

Anche Vittorio Brumotti, conduttore televisivo e campione di bike trial, è al nostro fianco in questa partita. Come? L’inviato di Striscia la Notizia ha visitato i laboratori, parlato con i ricercatori e con i piccoli pazienti che ora sono diventati grandi, per capire cosa fare concretamente per abbassare quel 15%.

L’obiettivo è uno solo: sconfiggere le malattie pediatriche.
Insieme possiamo farlo!

 

 

Clicca qui per vedere il servizio completo su Striscia la Notizia!

    Articolo pubblicato: venerdì, 28 Aprile 2023