Torna il torneo di calcio in memoria di Enrico e Francesco

News

Torna a Mirano, dopo tre anni di stop dovuto alla pandemia, il memorial Enrico Maso e Francesco Beccarello. Una giornata di calcio e divertimento che vedrà scendere in campo la categoria esordienti.La manifestazione patrocinata dal Comune di Mirano si svolgerà sabato 8 aprile all’interno gli impianti sportivi di via Matteotti dalle ore 14.30.

La dirigenza del Usd Miranese e i genitori di Enrico e Francesco tengono molto a questo evento perchè i due giovani calciatori scomparsi  militavano proprio nelle fila di questa società. Enrico è mancato nel 2008 all’età di 12 anni, mentre Francesco nel 2018 e di anni ne aveva 16 entrambi a causa di due diverse forme tumorali.

Questo appuntamento di sport e solidarietà ha il duplice scopo di ricordare loro e la grande passione per il gioco del calcio e di raccogliere fondi per la ricerca pediatrica e per l’assistenza dei piccoli pazienti che l’hospice pediatrico di Padova porta avanti.

L’invito a partecipare è stato accolto non solo dalla Miranese, ma anche da S.Marco Stigliano e da Spinea Robeganese/F.Salzano, e tutto è pronto per il ritorno di un evento tanto atteso quando conosciuto.

Articolo pubblicato: venerdì, 24 Marzo 2023