Nuovo Amministratore Delegato per l’Istituto di Ricerca Pediatrica

Comunicati stampaComunicati stampa

Padova 15 Febbraio 2023 – L’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova sta vivendo un momento di transizione al suo vertice. Luca Primavera ha lasciato l’incarico di Amministratore Delegato di IRP che ricopriva fino a un mese fa e ora la suo posto è subentrato, ad interim, il fondatore di Città della Speranza, Franco Masello.
Masello è presidente di IRP e ha la delega di Amministratore Delegato, incarico che gli è stato proposto dal Consiglio di Amministrazione «per completare il nuovo Regolamento di Istituto in accordo con l’Università di Padova e l’Azienda Ospedale di Padova. Incarico che prima veniva svolto da Luca Primavera con il quale io ho sempre collaborato». Come spiega lui stesso: «La mia funzione è a interim, non resterò per sempre, ma ho seguito fin da subito l’iter di questo accordo e ne conoscevo già i contenuti. Ora gettiamo le basi per il futuro dell’Istituto che è indubbiamente una macchina complessa, basti pensare a quanti gruppi di ricerca ci lavorano dentro».
Sono previsti altri cambiamenti all’interno di IRP :«A breve sarà nominato un nuovo consigliere, proposto dalla Fondazione, al posto di Luca Primavera. Si auspica sia una figura locale e nuova per cominciare quel rinnovamento che deve essere fatto ai vertici dell’Istituto, per avere un nuovo futuro».
C’è l’impegno a completare l’iter dell’accordo da sottoscrivere insieme all’Università di Padova e l’Azienda Ospedale di Padova entro i prossimi mesi. «Il momento è molto positivo nell’ambito dei rapporti tra IRP e i due enti. Da parte nostra c’è l’impegno a proporre un nuovo regolamento entro fino Febbraio, da concordare con il Consiglio dell’Istituto e con l’Assemblea per l’approvazione del bilancio e della nomina del nuovo consigliere».
Franco Masello chiarisce che manterrà «la delega di Amministratore Delegato di IRP fino alla fine dell’iter di riforme e di restarne comunque il responsabile , in modo tale da poter supportare il nuovo consigliere, Direttore Scientifico e il Coordinatore Scientifico nel loro incarico»

Articolo pubblicato: mercoledì, 15 Febbraio 2023