I PAW PATROL incontrano i bambini coraggiosi

News

Essere ricoverato in ospedale è un’esperienza difficile per ogni bambino che si trova nelle condizioni di affrontare l’esperienza. Questo è ancora più vero se si tratta di piccoli pazienti che, in reparto, devono combattere una battaglia molto dura per la loro salute, lontani dalla propria casa, da parenti ed amici.
Sono proprio i bambini che affrontano con coraggio le sfide più difficili che meritano un momento di svago per vivere quella leggerezza tipica dell’infanzia che dovrebbe essere garantita a tutti. Quest’atmosfera si è respirata domenica quando a sorpresa sono arrivati nel reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova Chase e Marshall, i due PAW Patrol più amati dai bambini, componenti della squadra dei cuccioli più famosi in tv. Accolti dai più piccoli con entusiasmo e stupore, i due cagnolini che nel coraggio vedono il loro tratto distintivo, hanno portato in reparto tanta allegria. Abbiamo chiesto a Chase e Marshall che ricordo vi resterà della giornata di oggi? Loro ci hanno risposto “Sicuramente ricorderemo i sorrisi di tutti i bambini e i tantissimi baci sul vetro della finestra che ci inviava il piccolo Cristian“

“È stata una splendida giornata all’insegna della gioia” afferma Andrea Camporese Presidente di Città della Speranza. “A causa della pandemia tante attività che svolgevamo con i bambini e le famiglie in reparto a malincuore si sono dovute interrompere. Essere qui oggi e vedere il sorriso sui volti dei nostri bambini è il regalo più grande che potessimo ricevere. Vorremmo ringraziare la Società Publievent S.r.l., organizzatrice di eventi per i Centri Commerciali in tutta Italia, che, da sempre attenta ai bambini ricoverati nei reparti di Oncoematologia pediatrica di tutto il Paese, con generosità e proattività ha permesso tutto questo e a Paniere Serafini per aver donato le tante uova di cioccolato omaggiate ai piccoli pazienti”.

Articolo pubblicato: lunedì, 11 Aprile 2022