Conoscere i ricercatori per fidarsi della Scienza

News

Il Comune di Vigonza organizza un Convegno con la Fondazione Città della Speranza, nell’ambito del Gemellaggio attivo tra le due realtà fin dal 2008. Il gemellaggio realizza pienamente le finalità dello Statuto Comunale, che dà risalto anche alla tutela della salute dei membri della comunità e che quindi trova una naturale concretizzazione nel sostegno alla ricerca scientifica.

“Dopo i due anni della pandemia, in cui abbiamo compreso tutti fino in fondo il valore della ricerca scientifica, abbiamo ritenuto di dedicare una giornata all’approfondimento su questi temi” osservano il Sindaco Innocente Marangon e l’Assessore Michela Giacomoni. ”Collaborare con la Fondazione in questo ambito è per noi assolutamente naturale, visto il rapporto costruito e consolidato nel tempo anche tramite iniziative come “La calza della speranza” e “Un euro un libro”.”

“A questo proposito”, aggiungono il componente del Consiglio Direttivo della Fondazione Andrea Gioacchini e l’Amministratore Delegato dell’Istituto di Ricerca Luca Primavera, “ricordiamo che la Fondazione persegue i propri scopi mediante le raccolte fondi organizzate grazie ai volontari, alle aziende e a tutti i soggetti che collaborano con noi. Anche i gemellaggi con i Comuni sono importanti perché lo scopo non è solo quello di raccogliere fondi, ma anche di sviluppare il senso della solidarietà verso il prossimo, che per noi costituisce un dovere civico e morale. Il Comune di Vigonza interpreta al meglio questi valori e la finalità del gemellaggio, sia attraverso le iniziative di raccolte fondi, che sensibilizzando i cittadini su questi temi”.

Il Convegno, di natura divulgativa, sarà l’occasione per conoscere da vicino l’attività dei ricercatori.

Per prenotazioni: uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it e 0498090207/208.

Scarica la locandina

 

Articolo pubblicato: martedì, 8 Marzo 2022