Le migliori squadre italiane ed europee si sfidano in un torneo internazionale di calcio giovanile, con 20 anni di storia – Best italian and european teams competing in an International Youth tournament in Abano Terme (Padua).
Un’idea che nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Abano Terme, il Consorzio delle Terme Euganee e il Centro Sportivo Italiano.
Il Torneo Internazionale Città di Abano Terme rappresenta il principale Torneo Internazionale di calcio giovanile, nella categoria “esordienti”
Un trofeo davvero Internazionale, grazie alla partecipazione di squadre giovanili da tutti i principali Paesi del nostro Continente.
Il Torneo gode del patrocinio dei principali enti sportivi, quali CONI, FIGC e CSI, oltre al riconoscimento della UEFA.
Il Torneo Internazionale di Calcio giovanile «Città di Abano Terme» è sinonimo di una manifestazione di eccellenza, nello sport più mediatico, con il rispetto dei valori sani e aggregativi dello sport giocato.
L’essere giunti alla 22° edizione rappresenta la prova di una capacità organizzativa di eccellenza, che pone al primo posto l’attenzione verso il ragazzo, la sua crescita e le sue capacità di uomo, prima ancora che di calciatore.
Il torneo sostiene il messaggio della Fondazione città della Speranza con una raccolta fondi:
RACCOLTA OFFERTE NEI GIORNI DEL TORNEO
All’ingresso ai campi da gioco si potrà destinare un’offerta libera per la fondazione Città della Speranza.
LA CITTA’ DELLA SPERANZA IN CAMPO
I capitani delle sedici squadre durante le competizioni porteranno al braccio la fascia della Città della Speranza, che sarà loro consegnata alla serata di inaugurazione.
CHARITY NIGHT
Sabato 4 maggio 2013 – ore 20:30 • Hotel Terme Preistoriche: è una serata aperta a tutti coloro che hanno il piacere di contribuire ad un’iniziativa di beneficenza che vuole portare l’attenzione sulla ricerca e la cura dei bambini.
Alla Cena saranno invitati i capitani delle squadre del 22° Torneo Internazionale di calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, autorità politiche e testimonial sportivi.
La quota di partecipazione prevista è di 40 euro a persona (15,00 euro i bambini).
Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Città della Speranza. Per info e prenotazioni Tel. 049 8666609
Articolo pubblicato: domenica, 19 maggio 2013