Dalla malattia alla rinascita, la storia del guerriero Kevin

Si intitola “La scelta di Luce dell’Anima Guerriera” il libro scritto da Renata Valerio, una mamma che, assieme al resto della famiglia, ha affrontato la malattia del figlio Kevin. È lui il guerriero protagonista di questo viaggio che, all’età di 8 anni, ha incontrato sulla propria strada la Leucemia Linfoblastica Acuta e ha vissuto questa esperienza come il gioco da vincere per conquistarsi la vittoria di poter vivere ancora.

Disteso nel suo letto d’ospedale, Erik sognava di correre in campo, portare palla e segnare il suo goal più bello: Guarire dalla Leucemia. E così è stato.

“Facciamo sapere al Male che il Bene ha già Vinto! Mettiamoci vita, passione, dolore, gioia, sofferenza, mettiamoci tanto in questo viaggio, ma soprattutto mettiamoci tanto Amore”, chiosa Renata.

“Non saprei come inquadrare il libro in un genere letterario – continua –. Forse non è giusto inquadrarlo. Bisogna leggerlo al di fuori di ogni schema. Lasciarlo libero, fuori da ogni gabbia. A volte sembra un giallo, pieno d’imprevisti che non lasciano intuire dove si andrà a parare. In altri momenti è un testo esperienziale, utile per chi vuole fare un percorso di crescita personale. Sempre si presenta come un romanzo, il grande Romanzo, quello della Vita”.

Parte del ricavato del volume, che vede la prefazione del dott. Gian Piero Abbate ed è stato pubblicato il giorno del 15esimo compleanno di Erik (11 settembre 2020), sarà devoluto a Città della Speranza.

Il libro sarà presentato sabato 3 ottobre alle 15.30 a San Giorgio di Perlena, nell’ambito della partita tra Vicenza Calcio Amputati, Lakota Calcio e US Angarano 1949 che, peraltro, vedrà ospite il calciatore Francesco Maino.

Sarà presente anche Città della Speranza, rappresentata per l’occasione dai consiglieri Paolo Guglielmi e Mariledi Moro.

Per maggiori informazioni sul volume e le modalità di distribuzione, scrivere a: dke.brillatestelle@gmail.com; pagina Facebook “La scelta di Luce dell’Anima Guerriera”.



Articolo pubblicato: lunedì, 28 settembre 2020

2020-09-28T16:42:32+00:00