“Creo a colori”, l’ebook di CucinaWOW

Stuzzicare la creatività e la passione per i fornelli, offrendo spunti per seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e rendendo la tavola, al contempo, un trionfo di profumi, sapori e colori. Nasce con questo scopo “Creo a colori”, l’ebook realizzato da CucinaWOW, una squadra di Food Artist tutta al femminile, nata nel 2018 da un’idea di Silvia Grassini e oggi operativa soprattutto nel Nord Italia, che mira a diffondere la cultura del cibo bello, buono ed etico.

La guida, consultabile da smartphone e computer, è scaricabile da oggi e fino al 2 agosto a questo link (https://cucinawow.it/creo-a-colori-unestate-da-gustare/#) a € 32,94. Parte del ricavato (€ 3,00 per ogni ebook distribuito) sarà devoluta alla Fondazione Città della Speranza per la ricerca sulle malattie pediatriche.

“Creo a colori” contiene tante ricette e curiosità su come comporre e presentare varie pietanze seguendo una dieta bilanciata. Specificamente, si potranno trovare 24 ricette suddivise in sei categorie, tanti quanti sono i colori della frutta e della verdura che bisognerebbe assumere ogni giorno (giallo/arancio, rosso, viola/blu, bianco, verde e multicolor). Ogni ambito è valorizzato da preziose indicazioni sugli aspetti nutrizionali e le emozioni dettate dai colori, da schede fotografiche e dai consigli di una floral designer sugli abbinamenti dei colori in tavola.

CucinaWOW pensa anche ai bambini proponendo una collezione di 12 carte gioco/ricette con cui stimolare la loro fantasia in cucina e il loro interesse verso il tema dell’alimentazione. I materiali si possono scaricare gratuitamente e stampare cliccando qui: https://cucinawow.it/risorse-gratuite-per-giocare-e-cucinare/.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare Rossana Bollero al 334 1756546.



Articolo pubblicato: martedì, 14 luglio 2020

2020-07-14T15:33:30+00:00