Forte del successo delle precedenti edizioni torna “Bimbinfesta”, l’appuntamento dedicato al mondo dell’infanzia che ospiterà anche uno stand Città della Speranza tenuto dal nostro gruppo volontari di Bassano.
Sabato 16 e domenica 17 gennaio, i padiglioni si trasformeranno in un’enorme area giochi, che vedrà riproposta la formula vincente “Stand espositivi + laboratori”. Accanto allo spazio riservato alle aziende sarà allestita una vasta area riservata ai laboratori didattici, alla musica e alle attività sportive. E poi largo ai giochi, come gli amatissimi gonfiabili.
Per tutta la durata dell’evento, si potranno realizzare piccole bambole in lana, mascherine da colorare, trasformarsi grazie al truccabimbi e prendere parte ai laboratori ecologici. Letture animate, danza, musica, cucina, l’orto del nonno e la “visita” alle fattorie didattiche saranno altre opportunità messe a disposizione di tutti coloro che arriveranno a “Bimbinfesta”, che potranno persino provare a diventare giovani cheerleader, colorare un’auto vera e cimentarsi con la tecnica dei sabbiarelli.
Ma non solo. Altra grande novità sarà il concorso dedicato interamente ai più piccoli: basterà inviare la foto dei propri bambini vestiti in maschera all’indirizzo alice.bassanoexpo@gmail.com o sulla pagina Facebook di Bimbinfesta usando l’hashtag #BIMBINFESTA2016 per poter sfilare in maschera durante la fiera. I protagonisti delle 10 foto che riceveranno più “MiPiace” riceveranno simpatici premi messi in palio da Bassano Expo.
“Bimbinfesta”, insomma, ancora una volta si propone come un’occasione per divertire e stimolare curiosità e capacità dei bambini e, come ci insegna l’esperienza, anche i genitori che non mancheranno di trovare con spunti e idee per far giocare ed imparare i propri figli.
Articolo pubblicato: martedì, 12 gennaio 2016