Bilancio Sociale 2020

Bilancio Sociale 20202021-06-28T11:43:44+00:00

Il Bilancio Sociale è, così come il bilancio di esercizio, uno strumento informativo attraverso il quale un’organizzazione si mostra con trasparenza e responsabilità. Il documento si propone di soddisfare con completezza le esigenze informative dei diversi stakeholder, ossia i soggetti “portatori di interesse” che orbitano attorno all’ente stesso.

Esso è il risultato di un processo di analisi e comunicazione interna ed esterna, con il quale l’organizzazione vuole rendere partecipe la collettività dei propri valori, obiettivi e risultati dimostrandone la coerenza con la propria mission.

In conformità alle nuove linee guida in materia di rendicontazione sociale, Fondazione Città della Speranza redige per la prima volta quest’anno, in riferimento all’esercizio del 2020, il Bilancio Sociale, con il quale si prefigge di valutare la dimensione economica, sociale ed ambientale del suo agire, dando prova del valore aggiunto generato.

Lo standard di rendicontazione sociale che è stato preso a riferimento è costituito dalle “Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore”, pubblicate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Decreto 4 luglio 2019.

Scarica e leggi il Bilancio Sociale 2020 di Fondazione Città della Speranza