Il 27 gennaio 2017, presso l’Arena Kioene (ex Palafabris) di Padova, andrà in scena “We are the World, we are UniPD” un imperdibile spettacolo di beneficienza su musiche di Michael Jackson, il Re del Pop scomparso nel 2009.
I fondi raccolti verranno utilizzati per consentire a studenti dell’Università di Padova con disabilità (immunodepressi, infortunati, con malattie neurologiche… ecc.) di seguire i corsi da casa o dai luoghi di ricovero e terminare i loro studi.

Questa finalità è stata ispirata da un’esperienza concreta di Sammy Basso, studente presso l’Ateneo di Padova e noto volto televisivo per aver raccontato tramite i media la sua esperienza di vita con la Progeria, una rara malattia genetica che causa un acceleramento dell’invecchiamento sin dalla nascita, con grossi problemi cardiaci e muscolari.

vittorio_matteucci Lo spettacolo sarà condotto da Leandro Barsotti e riunirà, attorno alla figura di Sammy, la cantante Barbara Capaccioli e il suo gruppo vocale Polifonia Choir, Vittorio Matteucci, Chiara Luppi, Giovanna Lubjan, Marta Facco, Stevie Biondi,  Kenneth Bailey, Donata Luani, Elisa Bortoluzzo, Marco Catinaccio, Valentino Favotto (pianista di Riccardo Fogli), Amudi Safa (chitarrista di Sergio Cortes, l’impersonator di Michael Jackson più famoso al mondo), le danzatrici della Simple Company dirette da Elena Borgatti, Marco e Pippo (l’unico duo che è un trio) e altri artisti.

daniel_morandinParteciperà alla serata anche Daniel Morandin, campione mondiale di pattinaggio artistico, insieme ad un gruppo di colleghi campioni, sempre della “scuderia” Roll Club di Padova, per dar vita ad un originalissimo spettacolo “Pop on the Roll”. Al nutrito cast di ospiti si aggiungeranno Francesco Bettella (2 argenti alle paraolimpiadi di Rio 2016), Rossano Galtarossa (6 olimpiadi) e molti altri sportivi.

L’evento, organizzato dall’Associazione Vox Inside con la collaborazione dell’Associazione Progeria Italia (A.I.Pro.Sa.B.), è stato ideato da Barbara Capaccioli e Giuseppe Cortese, risp. presidente e vicepresidente della Vox Inside.

Oltre all’Associazione A.I.Pro.Sa.B. ONLUS, all’Università di Padova, alla Regione Veneto, alla Provincia di Padova e ai Comuni di Padova e Montegrotto, altre 6 Onlus (Ail – Sezione di Padova, Aism, UILDM, Città della speranza, Comunità di Sant’Egidio, Duchenne Parent Project) e l’associazione ARCS (Associazione Ricreativa Culturale Sportiva dell’Università di Padova) sostengono e patrocinano questo progetto.
BIGLIETTERIA ONLINE:
www.vox-inside.it/biglietti

PUNTI VENDITA:
Atelier Silvy Spose, Padova – Tel. 049 8726787
KalaMitica, Ponte San Nicolò – Tel. 049 868061

INFORMAZIONI:
Tel. 339 2545866 – 338 8592848
E-mail: info@vox-inside.it