Un sorriso sotto l’albero

Da bambino a bambino per far sentire la propria vicinanza a chi sta vivendo le festività natalizie lottando contro una malattia. È nata con questo obiettivo l’iniziativa “Regala un sorriso“, tenutasi sabato 14 dicembre alla Scuola dell’infanzia “Anna Osti” di Costa di Rovigo.

Il calore del paese non è tardato a farsi sentire. Tale momento di condivisione e solidarietà, infatti, ha visto una nutrita partecipazione, l’intrattenimento dei dottor clown, un goloso laboratorio di pasticceria, una recita e, soprattutto, una donazione speciale. Bimbi e famiglie hanno scelto personalmente libri e giochi per i pazienti della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, consegnati nei giorni successivi.

L’idea è nata l’anno scorso per aiutare il piccolo Matteo che frequenta la nostra scuola e, con grande grinta, sta affrontando la malattia – spiega la presidente della scuola, Chiara Libanori –. Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza pensando ad offrire un momento di svago. Siamo soddisfatti del riscontro che ne è derivato”.

Alla festa ha portato il ringraziamento di Città della Speranza, e presentato questa realtà, il consigliere Francesco Malin.

 



Articolo pubblicato: martedì, 7 gennaio 2020

2020-01-07T15:21:41+00:00