Trotting for Children

20 Ottobre 2013 dalle ore 14,00 alle 19,00 –  Evento equestre di beneficienza presso l’Ippodromo V.S. Breda di Padova.

“Trotting for Children” è un evento ippico promosso dall’Associazione culturale e sportivo dilettantistica Pegaso V.S. Breda, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Padova, finalizzato alla raccolta fondi da destinare interamente alla Fondazione “Città della Speranza” Onlus.

La manifestazione, che si svolgerà all’interno dell’Ippodromo V.S. Breda  vede la preziosa collaborazione di AVO Regione Veneto, ADMO e PETRARCA RUGBY.

In apertura alle ore 14,00 il carosello equestre dell’Associazione “Redini alla Mano” di Padova,  seguito da una corsa al trotto disputata da personaggi di spicco dell’imprenditoria e sport padovano gentilmente prestati per l’occasione, tra cui; Giorgio Pantano pilota GT open, Francesca Patrese, Roberto Fabris, Walter Destro e una rappresentanza del Petrarca Rugby.

Per continuare, il programma del pomeriggio prevede numerosissime attività trasformando l’occasione in una vera e propria festa per i bambini e non solo

Per i piccoli ospiti emozionanti esperienze come; un calcio di rigore nell’area Calcio Padova, con un portiere d’eccezione, Adriano Zancopè dalle 15,30 alle 16,30, il giro in sella su pony con l’Associazione “Le Coccinelle”, il contatto con gli animali della Fattoria Didattica “Ragazzi a 4 zampe”, che ospiterà asini, coniglietti, cavie e galline, il trucca bimbi con le “Fate in Festa”, il divertimento dell’area gonfiabili molto estesa ed infine ma non da ultimo la pittura creativa nel laboratorio animato per l’occasione dall’artista padovana Anna Pomponio da sempre vicina a queste iniziative che assieme ai piccoli artisti darà colore alla SPERANZA. L’opera realizzata “a più mani”, rimarrà esposta in modo permanente presso il salone della struttura a testimonianza dell’iniziativa.

Non abbiamo scordato “la merenda per i piccini”, offerta dal gruppo Pasticcerie il Maggiolino-Petit Paris e per finire alle 18,30 lo spuntino a base di “pane e sopressa” per tutti (bevande escl.)!

Per l’ingresso, che  verrà interamente devoluto alla Fondazione “Città della Speranza” Onlus,è previsto un contributo minimo di € 5,00 per gli adulti e € 2,50 per i bambini.

Potrete ritirare il “coupon di partecipazione ” a partire da Lunedì 7 Ottobre presso la segreteria della Clinica Pediatrica di Padova, il “Ristorante Dotto di Campagna a Ponte di Brenta”, il “Bar Pasticceria Petit Paris” di Viale Po a Sarmeola di Rubano e la Trattoria  Pegaso ingresso Via G. Chilesotti, 1 Ponte di Brenta  oltre che presso l’Ippodromo il 20 Ottobre stesso.



Articolo pubblicato: mercoledì, 2 ottobre 2013

2018-07-12T08:06:08+00:00