Torneo internazionale di Calcio GIovanile

Le migliori squadre italiane ed europee si sfidano in un torneo internazionale di calcio giovanile, con 20 anni di storia – Best italian and european teams competing in an International Youth tournament in Abano Terme (Padua).
Un’idea che nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Abano Terme, il Consorzio delle Terme Euganee e il Centro Sportivo Italiano.

Il Torneo Internazionale Città di Abano Terme rappresenta il principale Torneo Internazionale di calcio giovanile, nella categoria “esordienti”

[annata 1999] del panorama calcistico europeo.
Un trofeo davvero Internazionale, grazie alla partecipazione di squadre giovanili da tutti i principali Paesi del nostro Continente.
Il Torneo gode del patrocinio dei principali enti sportivi, quali CONI, FIGC e CSI, oltre al riconoscimento della UEFA.
Il Torneo Internazionale di Calcio giovanile «Città di Abano Terme» è sinonimo di una manifestazione di eccellenza, nello sport più mediatico, con il rispetto dei valori sani e aggregativi dello sport giocato.
L’essere giunti alla 22° edizione rappresenta la prova di una capacità organizzativa di eccellenza, che pone al primo posto l’attenzione verso il ragazzo, la sua crescita e le sue capacità di uomo, prima ancora che di calciatore.

Il torneo sostiene il messaggio della Fondazione città della Speranza con una raccolta fondi:

RACCOLTA OFFERTE NEI GIORNI DEL TORNEO
All’ingresso ai campi da gioco si potrà destinare un’offerta libera per la fondazione Città della Speranza.

LA CITTA’ DELLA SPERANZA IN CAMPO
I capitani delle sedici squadre durante le competizioni porteranno al braccio la fascia della Città della Speranza, che sarà loro consegnata alla serata di inaugurazione.

CHARITY NIGHT
Sabato 4 maggio 2013 – ore 20:30 • Hotel Terme Preistoriche: è una serata aperta a tutti coloro che hanno il piacere di contribuire ad un’iniziativa di beneficenza che vuole portare l’attenzione sulla ricerca e la cura dei bambini.
Alla Cena saranno invitati i capitani delle squadre del 22° Torneo Internazionale di calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, autorità politiche e testimonial sportivi.
La quota di partecipazione prevista è di 40 euro a persona (15,00 euro i bambini).
Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Città della Speranza. Per info e prenotazioni Tel. 049 8666609



Articolo pubblicato: domenica, 19 maggio 2013

2018-07-12T08:06:10+00:00