Torneo di Beneficenza a Mirano

Si svolgerà sabato 20 aprile 2019 presso gli impianti sportivi di via Matteotti a Mirano il torneo di calcio categoria esordienti dedicato a Enrico Maso e Francesco Beccarello, due promettenti giovani atleti della Miranese calcio scomparsi per due differenti forme tumorali, rispettivamente nel 2008 e nel 2018 in giovane età.
Enrico aveva 12 anni e Francesco di anni ne aveva 16 ed erano accumunati dalla stessa passione del gioco del calcio, ed è per questo che la società Usd Miranese in collaborazione con le rispettive famiglie ha deciso anche quest’anno di dedicare loro il torneo.
Oltre a ricordare i due ragazzi,lo scopo del torneo è anche quello di raccogliere fondi da destinare a due importanti realtà impegnate nella ricerca e nell’assistenza.
I genitori di Enrico e Francesco allestiranno all’ingresso dello stadio uno stand dove saranno raccolte offerte per la Fondazione Città della Speranza di Padova che finanzia la ricerca contro le malattie tumorali infantili, e all’associazione L’Isola che c’è che si occupa di bambini con problematiche di dolore, inguaribilità e delle loro famiglie.

Dimostrando sensibilità all’evento, hanno aderito al torneo le seguenti squadre.

  • Usd Miranese calcio
  • Venezia Academy
  • Padova Academy
  • Us Triestina calcio 1918

Vi aspettiamo numerosi sabato 20 aprile a partire dalle ore 15



Articolo pubblicato: mercoledì, 3 aprile 2019

2019-04-04T12:16:03+00:00