Speciale anniversario per Festival Show e Città della Speranza

Musica e ricerca: un binomio vincente quando si parla di Festival Show e Fondazione Città della Speranza. Vincente perché la musica del festival itinerante dell’estate italiana riesce a catalizzare sempre migliaia di persone; vincente per la ricerca perché, con il prezioso contributo donato da ogni spettatore durante le varie tappe, può continuare a fare progressi per ridare il sorriso a tanti bambini e ragazzi colpiti da leucemie o tumori.

Quest’anno il binomio assume ancor più significato in quanto coincide con due importanti anniversari: i 20 anni di Festival Show e i 25 anni di Città della Speranza. Non si tratta di punti di arrivo, ma di traguardi da cui ripartire per rispondere alle nuove sfide di ogni giorno.

“Le nostre rispettive storie sono accomunate da un impegno corale volto a soddisfare specifiche esigenze nella musica come nella ricerca – afferma Stefano Galvanin, presidente di Città della Speranza –. Due ambiti apparentemente lontani che hanno saputo fare sinergia fino ad integrarsi. Lo dimostrano le raccolte fondi organizzate annualmente nelle otto tappe della manifestazione, che hanno permesso di devolvere complessivamente 630mila euro. Risultati come questi si ottengono perché al nostro fianco ci sono persone eccezionali come Roberto Zanella e Paolo Baruzzo, anime della kermesse, e tantissime persone comuni che hanno a cuore la salute dei bambini e ci aiutano a far crescere le progettualità dell’Istituto di Ricerca Pediatrica”.

Il tour del Festival Show toccherà 8 città: il 30 giugno in Prato della Valle a Padova, il 6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia), il 25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia), il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Presentati dall’attrice Anna Safroncik e da Paolo Baruzzo, sul palco si esibiranno artisti del calibro di: BENJI & FEDE, LOREDANA BERTÈ, NEK, THE KOLORS, ELETTRA LAMBORGHINI, LO STATO SOCIALE, ARISA, EMIS KILLA, PAOLA TURCI, SHADE, FRED DE PALMA, FEDERICA ABBATE e LORENZO FRAGOLA, ROBY FACCHINETTI, ENRICO NIGIOTTI, ALBERTO URSO, PATTY PRAVO, LE VIBRAZIONI, CHIARA GALIAZZO, DEAR JACK e PIERDAVIDE CARONE, AL BANO, ALESSANDRO CASILLO, ANNA TATANGELO, BIANCA ATZEI, BIONDO, DEBORAH IURATO ft. SOUL SYSTEM, EMMA MUSCAT, FAUSTO LEALI, FEDERICA CARTA, MR. RAIN, PAOLO BELLI, RICCARDO FOGLI e i SELTON!



Articolo pubblicato: martedì, 25 giugno 2019

2019-06-25T17:05:07+00:00