Sogni

Sogni Grande gioiosa emozione il 31 maggio scorso a Nove presso il Liceo Artistico “G. De Fabris” per l’incontro con la Fondazione Città della Speranza nelle persone del fondatore Franco Masello e di alcuni Consiglieri e Soci.
La nostra Scuola “gemellata affettivamente” con la Città della Speranza per la quale raccoglie fondi con l’annuale mercatino natalizio (e non solo), in questa occasione ha donato alla nuovissima Torre della Ricerca, un’opera grafico-pittorica intitolata “Sogni”.
Il pannello realizzato dagli alunni della 3F, coadiuvati dagli insegnanti Da Gioz e Vigolo, rappresenta simbolicamente il percorso fortemente voluto e compiuto da Franco Masello che con straordinaria tenacia e determinazione ha coinvolto un notevole numero di persone in un sogno diventato realtà: la possibilità di combattere e sconfiggere, nel tempo, la terribile leucemia infantile e ridare fiducia e futuro a tanti bambini!
La speranza , cuore pulsante della vita, è ciò che rappresenta il dono del nostro Liceo; venticinque tele a comporre un’armonica realtà di colori, fantasie, desideri, paure esorcizzate, sogni e progetti, radicati solidamente in un ideale comune: sostenere la Ricerca.
Noi come Scuola ci crediamo assolutamente, come ci hanno creduto Franco e con lui tanti altri e continueremo a farlo con sempre maggiore impegno ed entusiasmo perché, come si dice, insieme si può realizzare anche l’impossibile!!!

Prof.ssa Paola Pietrobelli



Articolo pubblicato: mercoledì, 18 luglio 2012

2018-07-12T08:06:14+00:00