Sketch your City of Hope – 20.000 euro raccolti

Alan Martelozzo - OikosGiovedì 18 giugno sono stati battuti all’asta i 9 capolavori dipinti sui vasi Tera con colori Oikos, in favore della Fondazione Città della Speranza, che aiuta i bambini colpiti da leucemia.

In occasione della settimana del Salone del Mobile, importantissimi nomi del mondo dell’architettura e dell’arte si sono riuniti, donando il loro tempo e le loro abilità artistiche, per una performance live durante la quale si sono cimentati nella decorazione di vasi in polietilene firmati Tera, tramite l’utilizzo dei colori ad acqua Oikos.

Ieri sera, presso lo Spazio Oikos di Cologno Monzese, si è tenuta la presentazione del progetto Sketch your City of Hope, durante la quale sono intervenuti gli autori dei vasi raccontando il concept delle loro opere, seguiti dal Direttore generale Oikos Alan Martelozzo e dal Presidente Tera Alice Xompero. Franco Masello, Presidente della Fondazione Città della Speranza, ha spiegato gli obiettivi concreti della raccolta fondi grazie alla quale la Fondazione è riuscita a raggiungere obiettivi molto importanti.

Masello racconta che è proprio grazie a tutti i volontari che hanno sostenuto la Fondazione se oggi sono riusciti a creare una struttura di così grande importanza a livello internazionale.
Il Presidente parla anche di un nuovo progetto che sta prendendo piede tra gli imprenditori italiani; si chiama 100x100x3 e ha l’obiettivo di trovare almeno 100 imprese che investano 100 mila euro per tre anni, per supportare il centro di ricerca pediatrica Città della Speranza.

A moderare il talk-show Paola Marella.
La serata è proseguita con l’asta di beneficenza battuta da Marco Arosio, il cui ricavato di 20.000€ verrà interamente devoluto alla Fondazione Città della Speranza e servirà per coprire quasi interamente il costo di un ricercatore per un anno.

Qui di seguito i nomi degli autori dei vasi:

  • Cinzia Anguissola
  • Andrea Boschetti
  • Alessandro Palmarini Seacreative
  • Van Coniguim
  • Luisa Bocchietto
  • Bernard Khoury
  • Luca Scacchetti
  • Victor Togliani


Articolo pubblicato: lunedì, 22 giugno 2015

2018-07-12T08:05:52+00:00