“Sconfiggiamo il Medulloblastoma”, il progetto di All for Life

Sconfiggiamo il medulloblastoma” è un progetto nato da una grande onda emotiva.
La piccola Amelia non aveva ancora compiuto un anno quando la malattia le fu diagnosticata. Un dramma difficilissimo da affrontare per la famiglia, ma anche per chi Amelia non la conosceva, perché quando una diagnosi così terribile colpisce un bambino, colpisce anche le coscienze di tutta una comunità e di chiunque ne venga a conoscenza.

Non potevamo fare altro per aiutare la piccola Amelia e stare vicini alla sua famiglia, se non impegnarci ancora di più a sostenere la ricerca.
Ci mettemmo subito in contatto con Città della Speranza con una domanda semplice: “Di cosa avete bisogno?”
La risposta arrivò diretta e sincera come sempre: “Una cappa a flusso laminare, servono circa 8.000,00 Euro”.
Convocammo il direttivo e la macchina organizzativa del “Progetto Amelia – Sconfiggiamo il medulloblastoma” cominciò a muovere i primi passi.

La Maratona di Padova, eventi a Pegolotte (VE), Sedico (BL), Legnaro (PD), Campagnola di Brugine (PD) ci hanno fatto incontrare la vostra generosità.
E poi donazioni inaspettate: la squadra degli amatori dell’Asd Conche che decide di devolvere al progetto le multe autoinflitte (destinate in origine ad una cena di squadra), e tante altre piccole “donazioni a sorpresa” che ogni volta ci hanno riempito il cuore di commozione.

Oggi abbiamo mantenuto la promessa fatta a Città della Speranza, firmando un assegno di Euro 8.102,00 e consegnandolo al Vicepresidente Vinicio Trulla, tra la commozione di tutti e alla presenza dei genitori della piccola Amelia.

Con la chiusura del progetto “Sconfiggiamo il medulloblastoma” oggi abbiamo chiuso un cerchio, ma la malattia di Amelia è stato un sasso lanciato nel mare: ogni cuore che oggi si è aperto ad accogliere il messaggio di Città della Speranza è un altro piccolo cerchio che dà speranza ad Amelia e a tutte le famiglie che lottano ogni giorno per arrivare ad una diagnosi di guarigione.

Grazie a tutti voi.

All for Life – Manovre di disostruzione pediatriche e corsi esecute BLSD

28 ottobre 2019



Articolo pubblicato: giovedì, 31 ottobre 2019

2019-10-31T11:42:10+00:00