SarÀ con noi: due giorni di eventi per la ricerca sull’osteosarcoma

“Nostra figlia ha ricevuto le cure migliori, ad oggi possibili, in un centro all’avanguardia qual è la Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova. Purtroppo non ce l’ha fatta, ma vogliamo che la ricerca progredisca perché possa fare del bene ad altri. Per questo abbiamo ideato una due giorni di musica e sport per raccogliere fondi a favore di Città della Speranza”.
Sono le parole di Verena Jauch e Andrea Rodighiero, i genitori di Sara, la ragazzina venuta a mancare lo scorso anno a causa di un osteosarcoma, tumore maligno delle ossa.
“Il prossimo 26 maggio avrebbe compiuto 14 anni, così, proprio in occasione del suo compleanno, abbiamo deciso di creare delle iniziative a partire da quelle che erano le sue passioni: la chitarra e la pallavolo”, aggiungono.
“SarÀ con noi” prenderà avvio sabato 25 maggio alle 21.15, al Cinema Teatro Rex di Padova, con il concerto del Movietrio.
Domenica 26 maggio, dalle 9.30 e fino a sera, agli impianti sportivi di via Vlacovich si susseguiranno: l’esibizione di minibasket del CUS Padova; il torneo giovanile di pallavolo; il mini torneo di calcio con il Real Padova; le premiazioni. Alle 18, volley no stop con gli amici di Sara e del Real Padova, società per cui la giovane giocava. Non mancheranno una paninoteca e la musica live di Massimo Favaretti e della sua band.
Per l’occasione, inoltre, i nonni di Sara, Maria Antonietta Vito e Domenico Canciani, presenteranno il libro di poesie “Tutto di te rimane”, pubblicato di recente da ET/ET Edizioni.
Interverrà, infine, anche il prof. Gianni Bisogno, pediatra oncologo della Clinica di Padova.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al sostegno di una borsa di studio per la ricerca sull’osteosarcoma.
“Bisogna fare di più per la cura di questa patologia, soprattutto dal punto di vista farmacologico – osservano Verena e Andrea -. Auspichiamo che la nostra iniziativa sia una goccia di cui possano beneficiare molti altri bambini e ragazzi”.


Articolo pubblicato: giovedì, 16 maggio 2019

2019-05-16T15:26:22+00:00