Sapori-di-mare-solidarietà-1L’eccellenza del mare in tavola con la cucina chioggiotta. Ha riscosso grande successo la prima edizione di “Sapori di mare”, la manifestazione organizzata a Vigonza dal 25 al 29 luglio, su iniziativa del Comune di Vigonza e di MareAdentro soc. coop.
Tra gusto, ballo e spettacolo, vi è stato spazio anche per la solidarietà. Gli organizzatori, infatti, hanno promosso una raccolta fondi a favore di Città della Speranza, rappresentata per l’occasione dal consigliere Andrea Gioacchini.
“Da alcuni anni il nostro territorio è gemellato con la Fondazione – spiega Elisabetta Rettore, assessore ai gemellaggi e ai rapporti con l’associazionismo -. Vogliamo portare avanti il suo messaggio sensibilizzando i cittadini sull’importanza di sostenere la ricerca pediatrica. Abbiamo così formato un connubio con la festa del pesce, alla quale sapevamo avrebbero partecipato molte persone, in particolare famiglie con bambini”.
Ai promotori dell’iniziativa e al pubblico va il ringraziamento sincero di Città della Speranza per il grande impegno profuso.