Progetti

Ricerca e assistenza sono i pilastri fondamentali che garantiscono l’aumento della percentuale di guarigione delle neoplasie infantili. La Fondazione delega la scelta e la valutazione dei progetti scientifici finanziati ad un Comitato Scientifico Internazionale, formato dai più autorevoli esperti italiani ed europei. La Fondazione Città della Speranza finanzia e gestisce direttamente l’aspetto economico di progetti di ricerca in ambito scientifico e di iniziative di volontariato. Inoltre garantiamo uno spazio di lavoro adeguato ai ricercatori italiani sottraendoli alla tentazione di emigrare in Paesi più propensi ad incoraggiare e finanziare la ricerca scientifica.

Ecco i progetti che stiamo seguendo:

 

[one_third]Riduzione delle manifestazioni cliniche della Drepanocitosi in età pediatrica (Dr.ssa Raffaella Colombatti e Dr.ssa Laura Sainati)

[button link=”http://test.cittadellasperanza.org/?page_id=1693″  style=”style1″ align=”left”]Vai a progetto[/button][/one_third] [one_third]Studio del gene AF9 durante lo sviluppo e nella leucemia mediante il modello zebrafish (Dr. Giuseppe Germano)

[button link=”industrious-innovations/”  style=”style2″ align=”left”]Vai a progetto[/button][/one_third] [one_third_last]Nuove tecnologie applicate allo studio delle malattie oncologiche pediatriche (Prof. Angelo Rosolen)

[/one_third_last]

[/one_third]