Picnic d’epoca in Villa Widmann

Un tuffo nel passato per vestire lo sfarzo del Settecento e l’eleganza dell’Ottocento, all’ombra del parco monumentale di Villa Widmann. Sarà una giornata all’insegna del piacere e del divertimento quella in programma domenica 6 ottobre a Mira, dalle ore 10 alle 17. La Compagnia degli Anelli, in collaborazione con gli Amici del Carnevale di Venezia, Città Metropolitana di Venezia e San Servolo srl, organizza il picnic “Colori d’autunno”. Sono attesi almeno 60 figuranti in abiti d’epoca, provenienti da varie zone d’Italia, suddivisi tra due aree allestite appositamente secondo le caratteristiche del periodo storico prescelto.

“Per l’occasione verrà sottoscritto il patto d’amicizia con gli Amici del Carnevale di Venezia, in virtù dei rapporti di collaborazione intessuti da tempo, e consolidatisi negli ultimi anni, nel promuovere scambi culturali, esperienze ed iniziative di carattere rievocativo – racconta Renato Baido, presidente della Compagnia degli Anelli –. Non solo: durante l’evento verrà realizzata una raccolta fondi in favore di Città della Speranza. È un progetto a cui teniamo molto perché, oltre ad offrire un momento di spensieratezza, è nostro dovere pensare anche a tutti quei bambini che stanno attraversando un periodo difficile”.

La manifestazione prevede anche alcuni balli di ispirazione settecentesca, eseguiti dai soci degli Amici del Carnevale di Venezia, e una performance di ballo in stile ‘800 a cura della Società di Danza Circolo Padovano.



Articolo pubblicato: venerdì, 4 ottobre 2019

2019-10-04T10:28:33+00:00