“Never lose hope”, il libro del Gen. Adinolfi per Città della Speranza

Si intitola “Never lose hope. Mai perdere la speranza” il libro di racconti scritto dal Gen. Carmine Adinolfi e pubblicato da Laurus editore.

Il volume nasce con l’intento di sostenere Fondazione Città della Speranza, alla quale sarà devoluto parte del ricavato della vendita. L’Arma dei Carabinieri, da sempre impegnata nel sociale, supporta la Fondazione nella sensibilizzazione della collettività sull’importanza di aiutare la ricerca scientifica per combattere le patologie tumorali infantili.

Città della Speranza ringrazia il Gen. Adinolfi per la dedizione con cui trasmette tale messaggio, avendo sempre cura di porre al centro la salute dei bambini.

Scopri di più sul libro: http://www.laurus.tv/product/never-lose-hope-mai-perdere-la-speranza/.

 

Sinossi

Siamo a San Martino, piccolo paese del Trentino (nessuna attinenza con gli omonimi centri esistenti nella realtà), anni cinquanta, dove in pochi mesi inaspettatamente si verificano una serie di situazioni preoccupanti con emergenze che coinvolgono l’intera comunità.

Gli abitanti, abituati a condurre una vita semplice in montagna in un contesto che fa sognare, improvvisamente vengono travolti da eventi allarmanti che turbano la tranquilla quotidianità. Simpatici personaggi diventano improvvisamente protagonisti di avvincenti storie raccontate da chi scrive con tanta fantasia. Preoccupazioni, timori, emozioni, attese con l’incertezza degli sviluppi ci conducono in un mondo antico narrato senza alcuna pretesa letteraria con un unico scopo: scrivere un libro di racconti finalizzato a dare un contributo alla ricerca sulle patologie tumorali infantili.

NEVER LOSE HOPE!

In ciò i veri protagonisti sarete Voi, cari amici lettori, perché con la Vostra generosità potrete restituire il sorriso a tanti bambini colpiti da gravissime malattie donando loro la certezza della vita.



Articolo pubblicato: lunedì, 3 settembre 2018

2018-09-10T12:23:36+00:00