Maratona di Acquafitness al Columbus di Abano

locandina

Padova, 9 giugno 2017 – Dal tramonto in poi tutto diventa più magico e affascinante, soprattutto quando si parla di un luogo deputato al benessere totale: per questo la maratona di acquafitness organizzata a scopo benefico dal Columbus Thermal Pool di Abano diventa un’occasione non solo per fare del bene divertendosi, ma anche di assaporare i benefici della preziosa acqua termale, da un’altra prospettiva.

L’impianto di via Martiri d’Ungheria ad Abano, è da sempre molto attivo per iniziative di raccolta fondi che devolve a scopo benefico, ed è particolarmente sensibile ai progetti di ricerca della fondazione Città della Speranza che si occupa di neoplasie pediatriche.

L’ultima idea in ordine di tempo, è una maratona di acquafitness che inizierà alle ore 18 di mercoledì 14 giugno e si concluderà alle ore 24 dello stesso giorno. Come funziona? L’ingresso all’impianto sarà gratuito per chi vuole partecipare alla maratona, a fronte di una libera donazione, ma non solo: la direzione ha deciso di devolvere anche l’incasso di tutti gli utenti che non vorranno partecipare all’evento, ma che pagheranno il normale biglietto d’ingresso.

Per l’occasione saranno schierati circa 15 insegnanti di acquafitness del gruppo Padova Nuoto, a cui si potranno aggiungere eventuali istruttori esterni che volessero dare il proprio aiuto facendo lezione di ginnastica in acqua a varie intensità. La partecipazione è libera per tutte le età, si svolge in acqua bassa pertanto non è necessario saper nuotare; sono obbligatori costume e cuffia. Poiché la vasca è molto ampia, non ci sono particolari problemi di capienza.

“Il legame che si è creato e consolidato negli anni tra il gruppo Padova Nuoto e Città della Speranza – sottolinea Stefania Fochesato, past president dell’istituto di ricerca – è per noi motivo di grande orgoglio per la modalità con cui, attraverso lo sport, possiamo contribuire ad aiutare altre persone nella lotta contro i tumori infantili. In quest’occasione è particolarmente bello il messaggio per cui ci si può divertire e pensare al proprio benessere, senza dimenticare (ma anzi, aiutando) chi sta attraversando un momento di grande difficoltà. Con l’augurio e la speranza che presto si possano aggiungere anche loro, bambini e famigliari che oggi combattono una grande battaglia, a questo tipo di eventi”.

Per conoscere il programma dettagliato, consultare il sito www.columbusthermalpool.it; per informazioni è a disposizione la segreteria al numero 049.8601555.

Fonte: Ufficio stampa Padova Nuoto


Articolo pubblicato: mercoledì, 7 giugno 2017

2018-07-12T08:05:41+00:00