Light Your Heart – Edition 2013

Un tripudio di emozioni durante la  serata conclusiva dell’evento Light Your Heart

Magia doveva essere e magia è stata. Una serata speciale sotto tutti i punti di vista ha chiuso ieri, fra mille emozioni e l’intensa partecipazione del pubblico (oltre trecento gli ospiti intervenuti), l’evento Light Your Heart, pensato e coordinato da LEUCOS a favore della Fondazione Città della Speranza. Profondamente coinvolti e appassionati anche i protagonisti della serata, che si sono messi in gioco, ancora una volta, con rara disponibilità e senso dell’umorismo. Designer e ricercatori insieme sul palco per celebrare il valore della vita.

Foto: Nicola Bianchi

Flavio Manzoni, autore di una delle dieci The Great JJ “battezzata” Connecting the dots, ha suonato un pezzo al pianoforte. In questo modo poetico, con la musica e l’aiuto di un video proiettato dietro di lui su un grande LED wall, ha risposto anche alla domanda scelta come filo-conduttore della serata: “Cosa ti piace fare? Da dove trai energia vitale?” Come lui, anche gli altri designer presenti si sono lasciati ispirare da un oggetto-simbolo dando vita a un insolito show di suoni, luci e parole: Roberto Paoli si è presentato in scena con maschera e pinne, Valerio Cometti con dei guantoni da pugile, Jozeph Forakis con grandi cartoline dei luoghi che ha visitato e che più ama.

Una breve pausa di silenzio ed ecco un’altra sorpresa. Chiara, la giovane vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, è comparsa sul LED wall intonando una canzone, per poi comparire in carne e ossa dal fondo della platea e salire sul palcoscenico dove ha terminato tra la sua performance gli applausi del pubblico.

Quindi l’avvio dell’asta che ha consentito a dieci fortunati spettatori di aggiudicarsi gli esemplari unici di The Great JJ by LEUCOS. Dopo un timido avvio, l’entusiasmo dei due battitori Andrea Camporese, Past President della Fondazione, e Franco Patruno, Direttore Commerciale Export di LEUCOS, ha scaldato e coinvolto la platea in un’appassionata “competizione” che ha portato a raccogliere ben 120.000 euro.

Particolarmente contesa la lampada realizzata da Flavio Manzoni, battuta a 25.000 euro (la massima cifra toccata), seguita dalle due The Great JJ create da Karim Rashid e Chris Bangle vendute rispettivamente a 18.000 euro e 15.000 euro.  

Il ricavato contribuirà a finanziare gli studi sulle cellule staminali che Paolo De Coppi e Michela Pozzobon stanno portando avanti per combattere l’insorgenza e lo sviluppo di alcune gravi patologie nei bambini. Commovente e inatteso è arrivato il loro grazie, con il professor De Coppi in collegamento da Londra e tutti i componenti del team di ricerca sul palco.

Foto: Nicola Bianchi

In chiusura, prima del buffet all’insegna dei sapori locali, un intervento del ministro allo Sviluppo Economico Flavio Zanonato e la lettura di un testo che ha toccato il cuore di tutti i presenti, sintetizzando in un messaggio di speranza non solo il senso della serata, ma del progetto Light Your Heart nella sua interezza: diamoci da fare, mettiamo a disposizione degli altri i nostri talenti e le nostre passioni realizzate, “perché sia sempre possibile diventare grandi”.

FOTOGALLERY

[nggallery id=5]



Articolo pubblicato: lunedì, 16 settembre 2013

2018-07-12T08:06:09+00:00