Lady Winter Day: oltre cento partecipanti e duemila euro a Città della Speranza

La solidarietà chiama. Lo sci risponde. E lo ha fatto nel migliore dei modi, sabato scorso, grazie ad una madrina d’eccezione, una stella che brilla nella storia dello sci mondiale: Deborah Compagnoni.

È più che positivo il bilancio della prima edizione del “Lady Winter Day”, disputatosi sulle nevi di Alleghe con l’organizzazione dei Comitati Provinciali Fisi di Treviso, Padova e Venezia, la collaborazione di Alleghe Funivie spa e il sostegno di vari sci club del territorio. Ben 110 le persone iscritte, tra donne e bambini di tutte le età, che si sono cimentate in due manche di assoluto divertimento, inizialmente sotto una fitta nevicata.

“Siamo riusciti nella nostra nobile causa – ha commentato uno dei promotori dell’evento, Roberto Visentin, presidente della Fisi trevigiana –. La passione e l’intento benefico ci hanno portato a far decollare questo evento: da più parti mi sono giunti feedback positivi e tutti sostengono che nel futuro non si possa che dar seguito alla manifestazione. Missione compiuta, dunque”.

Missione ancor più speciale dato il fine. Il ricavato della giornata, pari a 2mila euro, contribuirà infatti a sostenere una ricerca sull’ernia diaframmatica congenita (una grave malformazione che colpisce i bambini), svolta all’interno dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza da Edoardo Maghin, PhD student.

“Ringrazio tutti gli organizzatori e i partecipanti per la riuscita della manifestazione sportiva – afferma Antonella Gasparotto, consigliera della Fondazione –. Pur con uno spirito competitivo, è stata una giornata di festa. La generosità dei presenti si è fatta notare anche al banchetto che abbiamo allestito sulla neve per la distribuzione di colombe e ovetti di Pasqua: abbiamo raccolto 361 euro. Per ringraziare formalmente, desidero invitare tutti a visitare la ‘Torre della ricerca’”.

A rendere ancora più allettante l’iniziativa sono stati un sostanzioso pacco gara, il ghiotto buffet offerto dalla Grande Baita Civetta e la ricca estrazione finale con i bei premi donati dagli sponsor.



Articolo pubblicato: mercoledì, 14 marzo 2018

2018-07-12T08:05:35+00:00