La salute e la ricerca, spiegate in piazza dei Signori, in onda su Canale Italia e Sky

La puntata di “Estate in salute”, registrata venerdì 7 luglio all’esterno del Bistrot Garibaldi, in piazza dei Signori a Vicenza, arriva in tivù. L’appuntamento è per domani sera, mercoledì 12 luglio, alle ore 19.15 su Canale Italia 83 e Sky 913.

La puntata, condotta da Stefano Mion con Alessandra Rossi, verte su “La circolazione per stare bene” e vede intervenire il dott. Dimitrios Kontothanassis, chirurgo flebologo e presidente dell’Istituto Flebologico Italiano, il dott. Michele Grisanti, radiologo e direttore Sanitario dello Studio Radiologico San Lazzaro di Vicenza, e il dott. Stefano Scarpa, dermatologo del Policlinico San Marco di Mestre.

La trasmissione ha per protagonista anche la Fondazione Città della Speranza. Dei suoi obiettivi e dell’importanza della ricerca scientifica parlano il presidente Franco Masello, la consigliera Stefania Fochesato e Lara Mussolin, in rappresentanza dei ricercatori dell’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova.

Ampio spazio è poi riservato alla prima edizione della rassegna internazionale di scultura “Marbles Stories”, promossa dall’azienda di Chiampo Margraf, con la presentazione delle sei opere esposte temporaneamente in piazza e degli artisti che le hanno realizzate (presenti sul palco il napoletano Riccardo Albanese, il tedesco Ulrich Johannes Mueller e l’arzignanese Fabio Chiarello). Grazie alle donazioni per tali sculture sono stati raccolti 70mila euro devoluti alla ricerca sui tumori pediatrici.

La puntata di “Estate in salute” sarà replicata giovedì alle ore 23 su Canale Italia 4, sabato alle 9 su Italia 135 e domenica 16 luglio alle 24 nuovamente su Canale Italia 4.



Articolo pubblicato: mercoledì, 12 luglio 2017

2017-07-12T10:14:33+00:00