La dolcezza pedala veloce

Condividono non solo la passione per la bicicletta, ma anche quella per la solidarietà i soci dall’ASD Piazzola Cycling che, dal 2011, hanno sposato la causa di Città della Speranza realizzando un’iniziativa a dir poco golosa. Puntuali, ogni anno in vista della Pasqua, danno vita ad una distribuzione di uova al cioccolato che registra consensi crescenti.

Nel 2019 abbiamo distribuito circa 2500 pezzi, raccogliendo ben 14mila euro, un numero che ci inorgoglisce e ripaga dell’impegno che tutti noi mettiamo”, afferma il presidente Massimo Santinello.

Complessivamente, in nove anni, l’associazione dilettantistica amatoriale ha devoluto la bellezza di 102.450,00 euro. Tutte le cifre sono state snocciolate in occasione del pranzo sociale tenutosi pochi giorni fa presso Le Delizie a Camisano Vicentino, alla presenza di Stefano Galvanin, presidente di Città della Speranza, e della ricercatrice Elisa Cimetta.

Ringrazio il Piazzola Cycling per il costante sostegno, grazie al quale possiamo dare ulteriore respiro alla ricerca pediatrica per individuare cure sempre più efficaci per i nostri bambini”, commenta Galvanin.

L’ASD Piazzola Cycling, oltre a distribuire le uova pasquali, ha scelto di apporre il logo della Fondazione sulla maglietta sportiva. Entrambe queste iniziative sono state fortemente volute anche da Andrea Bazzan, tra i fondatori del gruppo, ricordato nel corso della recente manifestazione conviviale.

 

 

 



Articolo pubblicato: mercoledì, 18 dicembre 2019

2019-12-18T12:58:30+00:00