Insieme con voi… a Marcandole il 30 agosto

Buon gusto, compagnia, solidarietà: sono questi gli ingredienti della serata organizzata dal Ristorante Marcandole a Salgareda (Treviso) per giovedì 30 agosto dalle ore 20. La fortunata iniziativa, giunta ormai alla decima edizione, è dedicata alla Fondazione Città della Speranza ed è così sentita e apprezzata dalle comunità locali da aver permesso di raccogliere e devolvere, nel tempo, oltre 127mila euro.

“La gente mi contatta per partecipare a questa grande festa che è diventata un appuntamento fisso dell’estate”, confida Alessandro Rorato, ideatore della manifestazione e gestore del ristorante assieme alla sorella Roberta.

“L’idea è nata dopo una visita alla Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, dove ho avuto modo di conoscere meglio la Città della Speranza. Ho chiesto ad Erminia (referente della Fondazione in reparto, ndr) cosa potevo fare per aiutare – aggiunge –. Da lì è iniziata un’avventura che ho sempre portato avanti con il cuore”.

Un’avventura che calamita almeno 400 persone con proposte culinarie per tutti i palati: pizze preparate al momento in un forno allestito all’aperto; un food truck di hamburger; la porchetta; il risotto; la polenta con le seppie; i dolci preparati da un gruppo di mamme. E ancora: l’area birra, il chiosco dei miscelati, quello dei distillati, la zona bar con degustazione di caffè.

La serata sarà allietata anche dall’intrattenimento di sei Djs: ad alternarsi alla console saranno Francesco Torre, Daniele Danieli, Jay Swa, Mistericky, Thomas Carbonera, Luca Micio e Miglio F. Presenta Max Biraghi. I bambini, invece, potranno divertirsi nell’area gioco attrezzata per l’occasione.

Per garantire lo spostamento in sicurezza dei partecipanti, partiranno tre bus navetta dal parcheggio del palazzetto dello sport di Salgareda.

“Ringrazio tutte le persone che collaborano con noi per realizzare questa iniziativa; lo staff cresce appositamente – conclude Alessandro –. Invito tutti a venirci a trovare”.

Per maggiori informazioni, scrivere all’indirizzo email info@marcandole.it o telefonare al 339 5876645.



Articolo pubblicato: mercoledì, 29 agosto 2018

2018-08-29T10:36:58+00:00