“Il sociale e la ricerca”: conferenza a Treviso il 4 ottobre

Il sociale e la ricerca: un binomio vincente. Lo stato dell’arte e le prospettive future”. È questo il titolo della conferenza che TRA Treviso Ricerca Arte, in collaborazione con Città della Speranza, organizza a Ca’ dei Ricchi a Treviso giovedì 4 ottobre alle ore 19.45.

Ospiti della serata sono il prof. Giuseppe Basso, pediatra oncologo e presidente dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza; il prof. Gianni Bisogno, pediatra oncologo della Clinica di Padova; il dott. Francesco Benazzi, direttore generale dell’ULSS 2 Treviso; Mario Conte, sindaco e assessore al sociale p.t. della Città di Treviso; Stefano Galvanin, presidente della Fondazione Città della Speranza.

La conferenza affronterà le novità dal mondo della ricerca scientifica in ambito pediatrico, tra scoperte che partono dal Veneto, e destinate a cambiare gli standard di cura nel mondo, e sfide ancora da vincere.

Si parlerà anche dell’importanza delle associazioni di volontariato a supporto delle esigenze sanitarie e presso le comunità locali.

In apertura, accompagnamento musicale della classe di arpa della prof.ssa Francesca Fiori – Dipartimento di Musica Collegio Pio X. Seguirà un aperitivo solidale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: segreteria@trevisoricercaarte.org, 0422 419990.



Articolo pubblicato: mercoledì, 26 settembre 2018

2018-10-10T14:02:04+00:00