Il gusto per la salute

IlGusto Domenica 6 maggio 2012 è andata in scena la nona edizione della rassegna gastronomica «Il Gusto per la Salute», organizzata dalla onlus «il Gusto per la Ricerca» che mette l’alta cucina a servizio della ricerca scientifica e dell’infanzia.
Quest’anno l’evento si è svolto in un luogo magico, il chiostro dell’Abbazia di San Gregorio a Venezia, con vista sulla cupola della Basilica della Salute, da cui è nato il nome dell’edizione 2012. Un unico grande tavolo e cento commensali con lo sguardo rivolto al centro di un suggestivo chiostro, dove sono intervenuti alcuni dei più grandi nomi della ristorazione nazionale.
In questi otto anni di attività l’iniziativa ha raccolto 1.278.805,00 euro, devoluti a favore della ricerca scientifica e a opere di sussistenza destinate all’infanzia. Quest’anno i beneficiari della raccolta fondi sono stati: Fondazione Città della Speranza, Dipartimento di Pediatria “Salus Pueri”, Lifeline Italia onlus, Casa Famiglia Pio X – Venezia. Cogliamo l’occasione per ringraziare i partecipanti e i promotori per la generosa donazione. Info: http://www.ilgustoperlaricerca.it/

Per leggere la rassegna stampa dell’evento clicca qui.



Articolo pubblicato: venerdì, 6 luglio 2012

2018-07-12T08:06:14+00:00