Il Concerto di Natale di Red Canzian porta solidarietà

Grande spettacolo al Teatro Maliban di Venezia che ha ospitato martedì sera il Concerto di Natale di Red Canzian, un evento all’insegna della solidarietà visto che l’intero ricavato dell’offerta volontaria di quanti hanno partecipato alla serata sarà devoluto a Città della Speranza per aiutare la ricerca sulle leucemie pediatriche. Un’iniziativa destinata ad aprire le porte ad altri importanti incontri tra Canzian, la Fondazione e il grande pubblico.

“E’ bellissimo vedere il teatro così pieno di affetto e di calore umano – ha detto dal palco l’assessore alla Coesione sociale e Politiche giovanili Simone Venturini, portando il saluto della Città di Venezia –. E’ un onore ospitare questo evento che nasce dall’amicizia tra Red e il sindaco Brugnaro. Red ha voluto coprire con sponsor personali i costi di questo spettacolo per non pesare sui fondi raccolti che andranno alla Fondazione Città della Speranza”.

“Festeggiare il Natale stasera in questo meraviglioso teatro che il Comune di Venezia ci ha messo a disposizione è veramente un grande regalo – ha aggiunto Stefania Fochesato, responsabile del fundraising per la Fondazione –. A Padova abbiamo realizzato il più grande centro di ricerca in Europa. Ad oggi abbiamo 300 ricercatori che lavorano per curare le patologie che colpiscono i bambini di tutta Italia. Di leucemia si può guarire, è un percorso lungo, è necessario investire in ricerca per sostenere le diagnosi e raggiungere il traguardo del 100% delle guarigioni. Sicuramente stasera riusciremo a fare un passo avanti grazie a Red Canzian e a questo evento”.

Servizio di Televenezia

Sul palco, insieme a Red Canzian, un’orchestra di oltre trenta elementi, i figli del cantautore Chiara e Phil, e un coro di giovanissimi.

‘Le canzoni della nostra vita’ il titolo del concerto, dedicato ai momenti da ricordare: il primo amore, il matrimonio, la nascita di un figlio. Tra gli applausi del pubblico il cantante e musicista, nato a Quinto di Treviso, ha proposto i brani che hanno fatto la storia della musica italiana: da Luigi Tenco a Gino Paoli, dai Pooh a Pino Donaggio, di cui ha interpretato “Io che non vivo”.

Non potevano mancare i grandi classici come Michelle dei Beatles, My Way di Frank Sinatra e le canzoni tradizionali del periodo natalizio: Happy Christmas di John Lennon e White Christmas di Bing Crosby.

 

Red Canzian ospite da Mara Venier parla di Città della Speranza



Articolo pubblicato: giovedì, 20 dicembre 2018

2018-12-28T10:24:26+00:00