Giovani talenti musicali in Sala dei Giganti

Spettacolo pieno di ritmo quello che l’Orchestra Giovanile Accademia Filarmonica (OGAF) e il coro Sempre Insieme Nella Gioia (SING) hanno fatto assaporare domenica 9 giugno nella Sala dei Giganti a Palazzo Liviano a Padova. Per l’occasione, i giovani talenti dell’orchestra e il coro di voci bianche si sono presentati ad un pubblico di 400 persone indossando rispettivamente un fiocco colorato e la maglietta della Fondazione Città della Speranza. Entusiasmo ed applausi non si sono fatti attendere.

Grazie all’associazione ARCS, con il presidente Nicola Volpe, all’associazione “Dona la Musica ad un Bimbo” con Katia Zambon, all’Accademia Filarmonica con Carla Vazzola ed Emanuela Trevisan, che con una sapiente organizzazione hanno saputo coordinare i ragazzi, è stata organizzata una raccolta fondi per la Città della Speranza, in particolare per il Laboratorio di Cellule Staminali e Medicina Rigenerativa.

A ringraziare e spiegare la ricerca sono intervenuti la dott.ssa Michela Pozzobon, ricercatrice dell’Istituto di Ricerca Pediatrica, e il professor Piergiorgio Gamba, primario della Chirurgia Pediatrica del Dipartimento Salute Donna e Bambino dell’ospedale di Padova. Insieme a testimoniare, ancora una volta, come l’unione tra clinica e ricerca di base siano un binomio che IRP e Università di Padova promuovono come forza innovativa e necessaria per migliorare la vita dei giovani pazienti.

 



Articolo pubblicato: mercoledì, 12 giugno 2019

2019-06-12T11:54:30+00:00